1. POLITICA SULLA PRIVACY

Utilizzando il nostro servizio (di seguito "Servizio") ci affidi le tue informazioni. La politica sulla privacy serve come aiuto per capire quali dati vengono raccolti e per quale scopo e per cosa li usiamo. Questa informazione è importante, quindi ti preghiamo di leggere attentamente questo documento. 

 

Quali dati elaboriamo? 

Elaboriamo i dati forniti o lasciati durante l'uso del Servizio. Questi sono principalmente i dati necessari per fornire un account nel Servizio (se il Servizio fornisce), ad esempio un indirizzo e-mail che ci fornisci ad es. tra gli altri quelli che lasci nel cosiddetto file cookie. Elaboriamo anche i dati che inserirai nel Servizio all'interno del cosiddetto "Hosting" - in questo caso, la nostra elaborazione è solitamente limitata solo a fornire lo spazio virtuale su cui si stanno inserendo questi dati. 

 

Chi è il Gestore dei dati?

Il Gestore dei tuoi dati personali è Stileo Sp. z o.o., con sede legale in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław, Polonia.

Garante della Protezione dei Dati (GPD) e suoi recapiti:

Abbiamo designato il GPD, il Garante della Protezione dei Dati, per tutto il gruppo Stileo Sp. z o.o.. È la persona da contattare riguardo a tutte le questioni inerenti il trattamento dei dati personali nonché l’esercizio dei diritti legati al trattamento dei dati. Se desideri contattare il Garante della Protezione dei Dati, ti preghiamo di usare i seguenti recapiti:

Indirizzo di corrispondenza

Stileo Sp. z o.o. Wrocław, Rogowska 127

E-mail

info@homelook.it

 

Quali sono le finalità e le basi giuridiche del trattamento dei tuoi dati personali e per quanto tempo saranno trattati?

 

Finalità del trattamento dei dati:

Basi giuridiche:

Periodo del trattamento dei dati

1

l’esecuzione del contratto tra Stileo Sp. z o.o. e l’Utente (tali contratti sono maggiormente i regolamenti accettati dall’utente prima di utilizzare un dato Servizio), inclusa la prestazione dei Servizi al beneficio degli Utenti,  incluso l’adattamento dei Servizi alle esigenze degli Utenti, le analisi e il miglioramento dei Servizi e la sicurezza dei Servizi (di seguito “la prestazione dei Servizi”)

art. 6 co. 1 lettera b) del RGPD - l’indispensabilità per l’esecuzione del contratto di cui l’Utente è parte

Fino alla cessazione del contratto tra Stileo Sp. z o.o. e l’Utente, con la riserva che, a volte, i dati possono essere trattati anche dopo la cessazione del contratto, purché tale trattamento sia permesso o imposto dalla legge, es. il trattamento ai fini statistici di compensazione oppure di ricorso

2

elaborazioni statistiche  (di seguito „statistiche”)

marketing (incluse le analisi e la profilazione dei dati agli scopi di marketing) dei prodotti e dei servizi del Gestore (di seguito anche come il „marketing aziendale ”).

art. 6 co. 1 lettera f) del RGPD - l’interesse legittimo del Gestore.

 

Fino al sollevamento di obiezioni efficaci.

 

Esiste l’obbligo di fornire i propri dati? 

L’inserimento dei dati personali è volontario, tuttavia se non inserisci i dati indicati come necessari per la prestazione dei servizi a tuo beneficio, rendi impossibile la loro prestazione. Questo è importante perché, senza alcuni dati, non siamo in grado di prestare Servizi al tuo beneficio, ad esempio l’indirizzo email è indispensabile per la prestazione del Servizio dell’account.

 

A quali destinatari saranno trasmessi i tuoi dati personali?

Possiamo trasferire i tuoi dati agli incaricati del trattamento su richiesta del Gestore e ai fornitori dei servizi IT. Tuttavia, tali incaricati del trattamento gestiscono i dati sulla base delle nostre richieste per iscritto. I tuoi dati possono essere anche trasmessi a soggetti autorizzati a riceverli ai sensi della legge vigente, come alle autorità giudiziarie, se presentano una richiesta conforme alla base giuridica appropriata (es. ai fini di un procedimento penale in corso).

 

Quali sono i tuoi diritti correlati al trattamento dei dati personali?  

In riferimento al trattamento dei tuoi dati personali, disponi dei seguenti diritti:

  1. diritto all’accesso ai dati, incluso il rilascio di una copia di essi;
  2. diritto alla rettifica dei dati;
  3. diritto alla cancellazione dei dati (nei casi specifici);
  4. diritto di presentare un ricorso all’autorità di controllo per la protezione dei dati personali;
  5. diritto di limitare il trattamento dei dati;
  6. diritto al trasferimento dei dati personali, i.e. al ricevere i tuoi dati dal Gestore in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile automaticamente. Puoi inviare questi dati ad un altro Gestore dei dati.

Allo scopo di esercitare i diritti di cui sopra, occorre contattare il GPD, il Garante della Protezione dei Dati, i cui recapiti sono indicati in precedenza.

 

2. DEFINIZIONI

Le espressioni che trovano applicazione nel presente Regolamento hanno il seguente significato:

homelook/SITO/SITO homelook - sito web disponibile all’indirizzo www.homelook.it, finalizzato nello specifico a presentare e confrontare prodotti offerti da siti web di soggetti terzi. Viene gestito da Stileo Sp. z o.o. Società a Responsabilità Limitata (di seguito “GESTORE”), con sede in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław (Polonia), iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale Distrettuale di Wrocław-Fabryczna, IV sezione del Registro Nazionale di Corte con il numero KRS 0000524020, NIP: PL 899 2757643, REGON: 022506030.

Email di contatto: info@homelook.it.

Il sito presta i suoi servizi su varie tipologie di dispositivi, ovvero: desktop (homelook.it), dispositivi mobili e tablet e applicazioni per telefoni cellulari, disciplinate quest’ultima da un regolamento a parte; (????)

UTENTE - persona fisica che ha compiuto l’età di anni 13 e possiede la capacità giuridica di agire, persona giuridica o entità organizzativa priva di personalità giuridica, ma a cui viene riconosciuta l’idoneità ad acquisire diritti e assumere obblighi in nome proprio, che usufruisce del sito homelook.it e/o dei suoi Servizi e ha accettato il presente Regolamento;

NEGOZIO - sito web che collabora con Stileo Sp. z o.o. nel contesto del sito homelook sulla base di un accordo di collaborazione, e che pubblicizza su homelook la propria merce;

ACCOUNT - qualsiasi profilo attivo, gestito per conto dell’Utente da parte di homelook, con credenziali di accesso uniche (login e password), contenente un insieme di dati, nel quale sono raccolti i dati dell’Utente e informazioni sulle sue attività all’interno di homelook;

PRODOTTI - offerte commerciali vendute dai Negozi;

SET - collage di foto dei Prodotti presenti su homelook nonché di altre foto, immagini ed elementi aggiunti dagli Utenti. Creato dall’Utente con l’ausilio delle funzionalità messe a disposizione su homelook;

STILE - foto e descrizioni aggiunte dall’Utente e relative ad outfit creati dall’Utente stesso con l’utilizzo di foto di capi d’abbigliamento e accessori presenti su homelook;

REGOLAMENTO - il presente documento.

 

3. CONDIZIONI GENERALI PER L’UTILIZZO DEL SITO homelook.IT

3.1. Il sito homelook non effettua operazioni di vendita dei Prodotti, non è parte contrattuale nel quadro delle operazioni di compravendita dei Prodotti, si limita a fornire esclusivamente informazioni sulle offerte commerciali dei Negozi.

3.2. L’Utente può usufruire del sito homelook mediante dispositivi con accesso a Internet (computer, telefono), solo ed esclusivamente tramite browser internet idoneo. Il sito homelook fa notare che, nel caso di determinati servizi, per poter beneficiare delle loro piene funzionalità, è indispensabile l’abilitazione, nel browser Internet utilizzato dall’Utente, del protocollo SSL per la trasmissione sicura dei dati, di Javascript, Java, Flash e dei cookies.

3.3. La gamma dei servizi forniti agli utenti da homelook:

  1. Ottenere informazioni relative ai prodotti offerti dai negozi;
  2. Effettuare il passaggio alle pagine web dei negozi promossi;
  3. Consultare la selezione di prodotti dei negozi, ivi comprese le foto e gli elementi descrittivi dei prodotti ordinati su homelook sulla base di un’architettura che li suddivide in precise categorie;
  4. Filtrare e ordinare i prodotti presenti nei listing;
  5. Visualizzare prodotti simili a quello su cui l’utente ha cliccato;
  6. Esprimere apprezzamento per un certo prodotto (tramite click sul cuoricino che accompagna l’immagine del prodotto) e aggiungere prodotti ai preferiti;
  7. Visualizzare i prodotti cliccati di recente (funzionalità disponibile tramite profilo utente);
  8. Visualizzare i prodotti aggiunti ai preferiti (funzionalità disponibile tramite profilo utente);
  9. Fare uso del motore di ricerca dei prodotti;
  10. Ricevere notifiche web con una selezione di prodotti (web push);
  11. Visualizzare set e abbinamenti disponibili sul sito;
  12. Creare e fare uso del proprio account utente;
  13. Visualizzare i set e gli outfit pubblicati sul sito;
  14. Consultare contenuti di natura ispiratrice in ambito moda (tendenze/blog);
  15. Esprimere commenti e condividere sulle reti social dell’Utente contenuti presenti sul sito;
  16. Partecipare a concorsi e iniziative promozionali organizzate e co-organizzate dal sito.

3.4. Il sito homelook adotta ogni accorgimento affinché le informazioni in esso esposte siano presentate dai Negozi conformemente allo stato di fatto, cionondimeno non può fornire a tal proposito alcuna garanzia. Per controllare il prezzo definitivo, la descrizione e la disponibilità dei Prodotti, l’Utente è tenuto a verificare tali informazioni effettuando il passaggio sul sito web del Negozio da cui proviene quella certa offerta commerciale. In caso di perplessità l’Utente è chiamato a contattare direttamente il Negozio in capo al quale ricade la gestione di quella particolare offerta commerciale. Il sito homelook non si assume alcuna responsabilità in caso di eventuale discrepanza tra la descrizione o il prezzo dei Prodotti indicati sul sito homelook e quelle stesse informazioni sul sito web del Negozio di riferimento.

3.5. L’operazione di acquisto vincola l’Utente e il Negozio e ha luogo sulla base delle condizioni contrattuali definite dal Negozio e in conformità alle disposizioni di legge vigenti. Il sito homelook non è responsabile del contenuto delle offerte pubblicizzate dai Negozi, né delle eventuali operazioni di acquisto. In particolare homelook declina ogni responsabilità:

  1. relativa alla conformità tra l’attuazione del contratto e il contenuto delle informazioni presentate sul sito homelook;
  2. riguardo a inoltro ed evasione dell’ordine effettuato nel sito web del Negozio;
  3. e non rilascia garanzia alcuna per vizi, difetti e buon funzionamento/qualità dei Prodotti. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a homelook riguardo alla modalità di attuazione, mancata attuazione o non appropriata attuazione, da parte del Negozio, del dovere o doveri derivanti dal contratto di compravendita dei Prodotti o dalle disposizioni di legge;
  4. con riferimento a qualità, sicurezza e rispetto delle norme di legge dei Prodotti, nonché riguardo alla correttezza, completezza e affidabilità delle loro descrizioni presentate sul sito homelook dai Negozi, e non garantisce che il Negozio sia effettivamente in possesso dei requisiti necessari per la vendita di tali Prodotti.

 

4. REGISTRAZIONE E ACCOUNT UTENTE

4.1. La registrazione, la creazione e la gestione di un account Utente su homelook sono gratuiti;

4.2. La registrazione dell’Utente avviene tramite compilazione corretta del modulo di iscrizione e l’invio del modulo all’Amministratore al seguente indirizzo https://homelook.it/Account/Register L’utente ha anche possibilità di registrazione tramite la pagina Facebook o Google;

4.3. L’Utente si impegna a fornire al momento dell’iscrizione dati veritieri e corretti su se stesso. Se l’Utente fornisce dati falsi e inesatti il Gestore del Sito ha facoltà di non attivare l’account di registrazione. Se, in seguito all’atto della registrazione, si ha ragionevole motivo di sospettare che tali dati siano falsi, il Gestore del Sito si riserverà il diritto di bloccare l’account di registrazione dell’Utente e negargli ogni ulteriore uso del Sito. Il Gestore del Sito provvederà a dare comunicazione all’Utente via posta elettronica del fatto nonché delle ragioni che hanno portato a rifiutare la registrazione o la sospensione dell’account;

4.4. L’Utente ha la facoltà e si impegna ad aggiornare i dati personali forniti nel momento della registrazione, se questi hanno subito variazioni. È possibile modificare i dati tramite la compilazione del modulo e l’invio al Gestore del sito, effettuando l’accesso al link https://www.homelook.it/profilo/ in cui saranno editabili i dati che ciascun Utente desidera aggiornare;

4.5. La fruizione del sito può prevedere la certificazione, da parte dell’Utente, della propria identità attraverso valido documento d’identità, certificato anagrafico o numero d’iscrizione al registro degli operatori economici, o ancora facendo pervenire copia del documento per posta o e-mail, secondo le modalità indicate da homelook;

4.6. Inoltrando il modulo di registrazione al Gestore del sito homelook, l’Utente accetta le disposizioni del presente Regolamento e della politica di riservatezza ed esprime il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità connesse alla fornitura dei servizi di homelook verso l’Utente medesimo;

4.7. Una volta terminata la registrazione l’Utente effettua l’attivazione del proprio account elettronico sul sito homelook;

4.8. È vietato condividere o cedere il proprio account a terzi nonché accedere al Sito utilizzando l’account di un altro Utente;

4.9. La chiusura dell’account utente può verificarsi:

  1. su richiesta dell’Utente, espressa via posta elettronica;
  2. a prescindere dalla volontà dell’Utente, in caso di violazione della normativa di legge o delle previsioni del presente  Regolamento da parte dell’Utente nonché qualora si decida di sospendere il Sito, di ampliarne le funzionalità o di cessarne l’attività.

4.10. Qualora un Utente violi il presente Regolamento o le vigenti disposizioni di legge il suo account può essere bloccato in via permanente e l’erogazione dei servizi da parte di homelook nei suoi confronti sarà definitivamente interrotta. Questo non impedirà al sito homelook di ricorrere ad ulteriori vie legali nei confronti dell’Utente né sottrarrà l’Utente a responsabilità per violazione dei diritti di soggetti terzi.

 

5. CONTENUTI PUBBLICATI DAGLI UTENTI

5.1. Il sito homelook consente agli Utenti di intervenire online con contenuti di vario genere, da condividere con altri Utenti. Con il termine “contenuto” si intendono tutte le informazioni pubblicate dall’Utente sul sito homelook, in particolare commenti, raccomandazioni e pareri sui Prodotti o sui Negozi;

5.2. I commenti pubblicati dagli Utenti rappresentano le loro opinioni e valutazioni soggettive. Il sito homelook non è responsabile per tale contenuto;

5.3. Gli Utenti sono pregati di redigere i propri commenti in maniera chiara. Soprattutto, i contenuti da essi caricati non possono includere

  1. imprecazioni, insulti, commenti osceni, formulazioni pornografiche o incitanti all’odio, dichiarazioni razziste, xenofobe o in materia di incitamento al conflitto tra nazionalità diverse, link a siti internet esterni;
  2. contenuti pubblicitari;
  3. dati di contatto degli Utenti o di altri individui, in particolare: nome e cognome, luogo di residenza, numero di telefono o indirizzo e-mail
  4. dichiarazioni che mettano in discussione la propria credibilità o danneggino quella di altri Utenti, che siano finalizzate ad esprimere commenti positivi sulla propria azienda e negativi se riferiti ad aziende concorrenti. Gli Utenti convengono che eviteranno di stringere accordi con altri Utenti per influire reciprocamente gli uni sulla credibilità degli altri e su quella di soggetti terzi.
  5. L’Utente dichiara che la sua espressione non viola la legge applicabile o i diritti di terzi. L’utente ha la piena responsabilità delle espressioni da lui pubblicate sul sito web di homelook.it;

5.5. Il sito homelook non redige il contenuto caricato dagli Utenti sul sito. homelook rimuoverà o modificherà i contenuti qualora una simile operazione sia richiesta dalla Pubblica Autorità. homelook si riserva il diritto di cancellare o modificare i commenti non consoni col presente Regolamento, in particolare quelli che:

  1. violano i principi esposti al punto 5.4 di questo Regolamento
  2. violano la legge applicabile o le buone maniere,
  3. violano i brevetti, i diritti d’autore, i segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale,
  4. deliberatamente sono ingannevoli,
  5. contenuto della dichiarazione contiene segni che rendono illeggibile la dichiarazione stessa o l’elenco delle dichiarazioni.

5.7. L’Utente accetta l’uso e la diffusione gratuiti, nonché la pubblicazione, la copia e la modifica da parte del servizio homelook, di tutte le informazioni da lui inserite sul sito web di homelook, in particolare, le dichiarazioni relative ai Prodotti e ai Negozi.

L'Utente concede inoltre a homelook il libero consenso per il mantenimento e la distribuzione nonché la pubblicazione, la copia e la modifica e la distribuzione di set di prodotti presentati da homelook, aggiunte di stilizzazioni e altri contenuti soggetti a copyright sul proprio sito web.

 

6. TECNICA DEL SITO

6.1. homelook predispone tutti i necessari accorgimenti al fine di garantire un funzionamento ottimale e una disponibilità continua del sito homelook. Ciononostante, in situazioni eccezionali possono verificarsi guasti ed errori di natura tecnica dovuti a problemi di software o di infrastruttura informatica. homelook si impegna in ogni caso a ridurre al minimo le disfunzioni derivanti da tali problemi tecnici. 

6.2. Per migliorare le funzionalità del sito e minimizzare il verificarsi di guasti, si rendono necessari periodici interventi di manutenzione che possono comportare la sospensione temporanea del sito, durante la quale nel sistema informatico vengono apportate le dovute modifiche. homelook adotterà misure volte alla maggiore diminuzione possibile del disagio arrecato agli Utenti, predisponendo a tal fine le interruzioni tecniche nelle ore notturne. 

6.3. Per guasto tecnico si intende l’impossibilità, per l’assoluta maggioranza degli Utenti, di accedere alle funzionalità di base del sito, connesse alla comparazione dei Prodotti dei Negozi. 

6.4. Per errore tecnico si intende qualsiasi problema di natura tecnica legato al funzionamento del sito homelook, ad eccezione di quelli indicati al punto 6.2.

 

7. RECLAMI

7.1. L’Utente può presentare reclami riguardanti i servizi offerti dal sito homelook. 

7.2. L’Utente può esercitare il proprio diritto di reclamo mediante lettera raccomandata spedita a: Stileo Sp. z o.o.,con sede in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław oppure per e-mail all’indirizzo info@homelook.it 

7.3. Il reclamo deve contenere nome, cognome, indirizzo completo e e-mail dell’esponente nonché la descrizione dei fatti e delle ragioni della lamentela. 

7.4. Sarà cura di homelook comunicare gli esiti del reclamo entro 14 giorni dalla data di ricevimento. 

7.5. Si informa l’Utente che reclami riguardanti la qualità o i difetti dei Prodotti acquistati dai Negozi, inadempienze contrattuali o mancanze nell’esecuzione del contratto, dovranno essere inoltrati direttamente ai Negozi da cui provengono i Prodotti acquistati. homelook non tratterà i suddetti reclami.

 

8. DISPOSIZIONI FINALI

8.1. In caso di modifiche al presente Regolamento, homelook renderà noto tale fatto agli Utenti sul sito homelook.it. Modifiche ai presenti termini e condizioni di utilizzo entreranno in vigore entro 14 giorni dalla data della loro pubblicazione sul sito homelook.it.  

8.2. Per tutte le questioni non regolate dal presente Regolamento, si fa riferimento alle disposizioni della vigente normativa polacca, in particolare alle previsioni del Diritto Civile, alla legge in materia di protezione dei dati personali e alla legge sulla fornitura di servizi per via elettronica. 

8.3. Le controversie di qualsiasi natura che sorgano tra le parti saranno sottoposte all’esame dell’organo giudiziario competente. 

8.4. Il presente Regolamento ha validità a partire dal 24 maggio 2018

 

ELEMENTI DI POLITICA INFORMATIVA PER homelook – MODIFICHE AL SERVIZIO

CLAUSOLA INFORMATIVA AL MODULO DI REGISTRAZIONE ACCOUNT

□ ho preso atto del regolamento e dell’informativa sulla privacy e ne accetto le disposizioni

Convalida

Per utilizzare il tuo account è necessario il tuo consenso

□ do il consenso all’invio, sia direttamente da parte di homelook che su incarico di persone terze, di informazioni di carattere commerciale per via elettronica

 

Il Gestore dei dati è Stileo Sp. z o.o. con sede in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław (Polonia) (https://www.homelook.it/contact), che mette direttamente a tua disposizione il servizio prestato nell’ambito del sito homelook.it (definito d'ora in avanti “Servizio”). I dati saranno trattati al fine di offrire il Servizio a tuo beneficio, adattare il Servizio ai tuoi interessi, garantire la sicurezza del Servizio, ivi compresa l’individuazione di bot e irregolarità di vario genere, così come per effettuare misurazioni statistiche e perfezionare il Servizio di modo che soddisfi le tue aspettative e, in alcuni casi, per finalità di marketing concernenti prodotti e servizi del Gestore. La base giuridica del trattamento dei dati è la necessità di adempiere al contratto per la fornitura del Servizio a tuo favore (tale contratto è il regolamento, che accetti utilizzando il Servizio). I destinatari dei tuoi dati, i soggetti cioè a cui potremo trasmettere i tuoi dati in conformità alla normativa vigente, saranno entità che tratteranno i dati su nostro incarico ovvero ad esempio i subfornitori dei nostri servizi elettronici e i soggetti autorizzati a ottenere i dati ai sensi della legge in vigore, come i tribunali e gli organi investigativi – naturalmente solo ed esclusivamente qualora questi ultimi facciano richiesta di tali dati fornendo un’idonea base giuridica. Hai diritto tra le altre cose a richiedere l’accesso ai tuoi dati, la loro modifica, cancellazione, ottenerne la limitazione del trattamento così come, nelle situazioni previste dalla legge, a esprimere la tua contrarietà. Abbiamo illustrato questi diritti e le modalità di esercizio degli stessi nella politica sulla privacy (link).

×

Carissimo Utente!

Per poter mettere a tua disposizione informazioni e contenuti editoriali sempre migliori, e fornirti servizi di qualità crescente, abbiamo bisogno del consenso per rendere più mirati i contenuti di marketing in base al tuo comportamento. Grazie a tale consenso potremo finanziare lo sviluppo dei nostri servizi. Abbiamo cura della tua privacy. Non estendiamo la gamma delle nostre prerogative. I tuoi dati sono al sicuro con noi, e puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento sulla pagina contenente l’informativa sulla privacy.

A partire dal 25 maggio 2018 sarà in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati, e con tale Regolamento (noto anche con la sigla GDPR) sarà abrogata la direttiva 95/46/CE. Vorremmo pertanto aggiornarti sul trattamento dei tuoi dati e sulle regole che ne disciplineranno il trattamento a decorrere dal 25 maggio 2018. Troverai qui di seguito le informazioni principali a proposito.

Chi sarà il gestore dei tuoi dati?

A gestire i tuoi dati saremo noi: Home and Fashion International società a responsabilità limitata con sede in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław, Polonia (definito d’ora in avanti “Homelook”), le società ad essa collegate e da essa dipendenti, sia tramite persone fisiche sia tramite capitali azionari, tanto direttamente quanto tramite terzi, nonchè i nostri partner di fiducia che non fanno parte di Home and Fashion International ma rientrano tra i partner con cui collaboriamo stabilmente (qui di seguito “Partner di Fiducia”). Il più delle volte questa collaborazione consiste nella personalizzazione delle pubblicità che visualizzi sulle nostre pagine in base ai tuoi bisogni e interessi, e nell’effettuazione di studi di vario genere finalizzati a migliorare i servizi internet e ad adeguarli alle esigenze degli utenti. I dettagli sul gestore sono consultabili nell’informativa sulla privacy.

Di quali dati parliamo?

Si tratta dei dati personali, raccolti mentre fai uso dei nostri servizi, ivi compresi i siti internet, i servizi e le varie funzionalità messe a disposizione da Homelook, e di quelli tracciati dai cookies utilizzati dalle nostre pagine web, da noi e dai nostri Partner di Fiducia.

Perchè vogliamo trattare i tuoi dati?

I dati sono trattati nelle finalità descritte nell’informativa sulla privacy, ad esempio per:

  1. adattare il contenuto delle pagine e il loro argomento, compreso quello dei materiali che vi vengono presentati, ai tuoi interessi;
  2. garantire una maggiore sicurezza dei servizi offerti, e individuare la presenza di eventuali bot, imbrogli o altre irregolarità;
  3. effettuare misurazioni statistiche che ci permettono di perfezionare i nostri servizi, rendendoli quanto più in linea con i tuoi bisogni;
  4. mostrarti messaggi pubblicitari in conformità ai tuoi bisogni e interessi.

A chi possiamo trasmettere i dati?

Ai sensi della normativa vigente possiamo trasmettere i tuoi dati ai soggetti che incarichiamo per il loro trattamento, ad esempio alle agenzie di marketing, ai sub-fornitori dei nostri servizi e ai soggetti autorizzati a ottenere i dati conformemente alla legge in vigore, come i tribunali e gli organi investigativi – naturalmente solo ed esclusivamente qualora facciano richiesta di tali dati fornendo un’idonea base giuridica. Ci teniamo ad aggiungere che nella maggior parte delle nostre pagine web i dati sulla navigazione degli utenti sono raccolti dai nostri Partner di Fiducia.

Quali diritti hai con riferimento ai tuoi dati?

Hai diritto tra le altre cose a richiedere l’accesso ai tuoi dati, la loro modifica, cancellazione, ottenerne la limitazione del trattamento. Puoi altresì ritirare il tuo consenso al trattamento dei dati personali, esprimere la tua contrarietà ed esercitare altri diritti illustrati nel dettaglio nell’informativa sulla privacy. Lì troverai le informazioni sulla modalità con cui intendi fare uso di questi diritti.

Qual è la base giuridica del trattamento dei tuoi dati?

Ogni trattamento dei tuoi dati deve reggersi su una base giuridica che sia idonea e conforme alla normativa di legge vigente. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati al fine di prestare i nostri servizi ivi compresa la loro personalizzazione secondo i tuoi interessi, di analizzare e perfezionare tali servizi così come di garantirne la sicurezza è la necessità di adempiere al contratto per la prestazione dei servizi stessi (di solito il contratto è il regolamento o documento affine presente nei servizi di cui fruisci). La base giuridica per le misurazioni statistiche e le attività di marketing effettuate dai gestori è il cosiddetto legittimo interesse del gestore. Il trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing di soggetti terzi si svolgerà sulla base di un tuo consenso volontario.

Alla luce di quanto suddetto ti chiediamo gentilmente di cliccare su “Vai avanti” o sul simbolo “X” in alto a destra di questa finestra di dialogo , se acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali raccolti durante l’uso dei Servizi di Homelook, ivi comprese le pagine web, i servizi e le altre funzionalità messe a disposizione tanto nella versione “desktop” quanto in quella “mobile”, raccolti tramite cookies direttamente da noi o dai nostri Partner di Fiducia per finalità di marketing (ad esempio per analizzarli così da adattare meglio i messaggi pubblicitari). Il consenso è volontario e puoi ritirarlo in qualsiasi momento cambiando le impostazioni nell’informativa sulla privacy.