Casa YM - Sala da pranzo media grande, in salone, con tavolo rettangolare, stile moderno - pubblicato da ES-arch enricoscaramelliniarchitetto
L’attico, oggetto del progetto, si trova al di sopra di un condominio anni 60 all’interno di un complesso immobiliare di grande dimensione. Sin dai primi sopralluoghi, è apparso chiaro come la genesi formativa di questo spazio ne avesse poi determinato il carattere. La superficie dell’appartamento è ridotta rispetto alla giacitura del condominio; questa condizione genera una serie di balconi e terrazzi di grandi dimensione ; posti perimetralmente agli spazi abitati. In questo modo, ogni stanza ha un accesso diretto all’esterno ed è caratterizzata dalla presenza di una portafinestra.
La struttura dell’attico è definita da una copertura piana e da una serie di tamponamenti vetrati che occupano la maggior parte della superficie verticale delle pareti. L’involucro e la sua composizione sono però, per vari motivi, intoccabili. Il perimetro è definito attraverso una serie di portefinestre e finestre ad anta singola; questa condizione determina una grande quantità di luce ed una vista privilegiata sulle colline dell’entroterra e i profili che si accompagnano al mare.
Progetto Casa YM
Dettagli della foto
- Categoria
- Sala da pranzo
- Stile
- Moderno
- Dimensione
- Tipo
- Genere
- Colore delle pareti
- Pavimento
- Forma del tavolo
- Illuminazione per il tavolo