Arredare casa con Made in Design

Se siete alla ricerca di un brand che produca pezzi d’arredamento moderni ed eleganti, forse dovreste provare a conoscere l’azienda Made in Design. Si tratta di un marchio molto attivo nel settore dell’interior design, pieno di prodotti perfetti per arredare case, uffici e attività commerciali.

Presso il nostro store potrete trovare numerosi prodotti di Made in Design. L’azienda offre una vasta gamma di complementi d’arredo, appositamente selezionati per voi: la qualità e il design contemporaneo sono due elementi chiave di ogni pezzo d’arredo in vendita. Nel catalogo online di Made in Design troverete alcune fra le più famose marche di design, come Kartell, Hay, Foscarini e Alessi. Inoltre alcuni dei prodotti in vendita presso lo store sono firmati da grandi e noti designer, come Gae Aulenti, Philip Starck e Dixon.

In questo articolo proveremo a fornirvi alcuni spunti per arredare al meglio un ambiente di tipo open space, dove soggiorno e cucina confluiscono in un unico spazio. Fra le proposte più interessanti per la casa troverete numerosi complementi per il soggiorno e per la cucina, nonché diversi spunti per l’illuminazione. Troverete tanti spunti interessanti per dare un tocco unico all’ambiente e numerosi elementi di oggettistica perfetti per personalizzare casa!

Arredare con creatività un Open Space

Foto di Made in Design https://www.homelook.it/profilo/made-in-design
Foto di Made in Design https://www.homelook.it/profilo/made-in-design

Un Open Space prevede una stanza di ampia metratura in grado di racchiudere tutte le funzioni della zona giorno, in particolare soggiorno, cucina e ingresso. Pur trattandosi di uno spazio unico, sarebbe consigliabile sempre cercare di ricavare per ogni funzione un’area ben precisa, in modo da tenere virtualmente separati i tre ambienti. Questo espediente è necessario per rendere lo spazio meglio organizzato e più funzionale. Tuttavia, trattandosi di un ambiente unico, diventa fondamentale impegnarsi affinché questo possa essere percepito come tale. Questo scopo può essere raggiunto attraverso l’individuazione di uno stile coerente e uniforme.

Uno spunto interessante per arredare un Open Space può essere quello di scegliere un colore come filo conduttore che aiuti ad unire visivamente e armonizzare gli ambienti di soggiorno, ingresso e cucina.
Da Made in Design potrete trovare numerosi accessori per rispondere a questa esigenza, perfetti realizzare un ambiente unico ma al tempo stesso rispondere a tutte le differenti funzioni necessarie.

Vediamo ad esempio alcuni complementi di colore rosso, un colore caldo e acceso, perfetto per infondere un senso di vivacità e al tempo stesso accoglienza. Si tratta di una tonalità in grado di sposarsi perfettamente sia con tinte scure che con tinte chiare: l’importante è non abusarne e rendere sempre riconoscibile la scelta stilistica intrapresa.

L’ingresso

Partendo dall’ingresso, un elemento che di certo non può mancare è quello dell’attaccapanni. Fra i tanti disponibili di Made in Design, abbiamo selezionato questo per voi, dalle sinuose linee moderne.

Il soggiorno

Proseguendo in soggiorno, la scelta di complementi in tinta si fa sempre più variegata e personale. Potreste ad esempio optare per caratterizzare l’ambiente in maniera decisa con un pouf dal design contemporaneo, oppure puntare su mensole ed altri elementi puntuali alla parete per mantenere la connessione e coerenza visiva fra i differenti spazi.

Può essere utile riprendere la colorazione scelta anche in qualche elemento puntuale sulla pavimentazione, come ad esempio in un tappeto oppure con un complemento d’arredo funzionale e dalle linee semplici, come un tavolino.

E’ possibile sbizzarrirsi fra tutti gli stili proposti da Made in Design: dai prodotti in stile decisamente contemporaneo e moderno a quelli che ricalcano delle linee più retrò, come il tavolino che segue in figura. L’importante è che ogni elemento scelto abbia un significato sia funzionale che decorativo, riprendendo la colorazione individuata in maniera elegante e puntuale. In ogni caso, per non caricare eccessivamente l’ambiente con la tinta scelta, è consigliabile mantenere gli elementi colorati il più possibile puntuali.

La cucina

Per la zona della cucina diventa ancora più importante non sprecare lo spazio, cercando di impiegare il colore scelto all’interno di elementi necessari alla fruibilità dell’ambiente. Potreste ad esempio scegliere di acquistare qualche elettrodomestico nella colorazione individuata. Nel caso del rosso, ad esempio, Made in Design propone numerosi elettrodomestici in tinta, come questo bollitore dal colore acceso e design minimal.

Un altro elemento funzionale e al tempo stesso colorato può essere la tavola da pranzo: l’importante è che la scelta di colore non risulti eccessivamente ridondante. Ad esempio, il modello di tavolo Gazelle di Made in Design è un ottimo compromesso fra colore e uno stile sobrio ed elegante.

Insomma, come avrete avuto modo di capire leggendo questo articolo, le possibilità sono tante e di certo c’è modo per sbizzarrirsi e lasciare spazio alla creatività! L’importante è cercare di mantenere l’ambiente semplice ed elegante, cercando di impiegare il colore scelto in elementi che non siano solo decorativi ma anche funzionali. Cercate di evitare di creare un ambiente eccessivamente ridondante di colore: nel caso del rosso, ad esempio, questo si sposa bene con il bianco e con il nero, mentre l’effetto non sarebbe lo stesso in presenza anche di altre colorazioni vivaci. Cercate dunque di selezionare al massimo un colore più acceso, affiancandolo a tinte il più possibile neutre nel resto dell’ambiente.

Vi siete sentiti ispirati da questo articolo? Conoscevate già Made in Design? Lasciateci un commento!

Data di pubblicazione :

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Casa

Commenti