Idee Regalo originali per un Natale in compagnia

Le vie sono piene di decorazioni, la neve cade lenta sulle strade e avete anche già addobbato l'albero in casa...insomma, il Natale ormai è alle porte!
Solo un pensiero può disturbare la vostra quiete: non avete ancora acquistato tutti i regali!

Niente panico: per trovare spunti divertenti ed idee interessanti ci pensa Homelook!
Acquistare un regalo deve essere un momento di gioia e di distensione, per divertirsi e dimostrare al destinatario del dono il vostro affetto e che in qualche modo avete pensato a lui. Non sottovalutate l'importanza di un buon regalo, a volte potreste davvero cambiare la giornata - o la vita - a qualcuno!

In questo articolo troverete alcuni suggerimenti per acquistare regali simpatici e mirati in base al carattere e agli hobby dei vostri amici. Non serve spendere un patrimonio per trovare l'idea giusta o il regalo perfetto!
Continuate a leggere allora per scoprire alcune proposte facilmente acquistabili anche direttamente nello store di Homelook!

Per gli amici col pollice verde

Chi non possiede almeno un amico con il pollice verde? La passione per il giardinaggio è un hobby salutare e molto diffuso, che può aiutare anche i più stressati a distendere i nervi. Inoltre, scegliere di regalare una pianta ad un amico apre un mare di differenti possibilità: esistono tantissime specie fra cui scegliere e questo consente di personalizzare ulteriormente il regalo, scegliendo il fiore o l'arbusto perfetto per il vostro amico.
Sullo store Homelook vi è una grande varietà di vasi e piante fra cui potrete individuare quella più adatta per i vostri amici: dal bonsai alla rosa.

Ad esempio, una Sansevieria Trifasciata è una pianta dall'aspetto elegante e scenografico, in grado di purificare l'ambiente. Infatti, tenere una piccola pianta in ogni camera della casa aiuta a tenere l'aria pulita, donando un tocco di colore e vita all'ambiente. Decisamente una idea regalo vincente!

Foto di Santoro Design Store https://www.homelook.it/profilo/kobe983
Foto di Santoro Design Store https://www.homelook.it/profilo/kobe983

E se i vostri amici non hanno il pollice verde, ma non volete rinunciare a regalargli un tocco di natura da poter tenere in casa, potrete sempre optare per dei simpatici complementi d'arredo che richiamino al mondo vegetale. Quest'anno in particolare tutto ciò che riguarda il mondo dei cactus e della vegetazione tropicale è di grande tendenza!

Per gli amanti dello stile minimal

Se decidete di regalare un complemento d'arredo che non abbia a che fare con il mondo naturale, potete optare per simpatiche scritte decorative in stile minimal. Che siano un semplice elemento decorativo o un messaggio di auguri, le possibilità e le combinazioni sono infinite e vi consentiranno di spaziare fra tantissime alternative.

Foto di Made with Home https://www.homelook.it/profilo/madewithome
Foto di Made with Home https://www.homelook.it/profilo/madewithome
Foto di Case Valorizzate https://www.homelook.it/profilo/case-valorizzate
Foto di Case Valorizzate https://www.homelook.it/profilo/case-valorizzate

La varietà di parole e caratteri tipografici fra cui scegliere è davvero infinita!

Per i dormiglioni

Ci sono persone sempre stanche, che dormirebbero davvero ovunque. Se fra queste persone avete qualche amico o amica, perché non ironizzare sulla loro stanchezza cronica regalando un bel cuscino? Potrete spaziare da modelli più eleganti e pretenziosi, come quelli che vedete in figura in stile scandinavo, sino a modelli più simpatici e colorati.

Foto di Case Valorizzate https://www.homelook.it/profilo/case-valorizzate
Foto di Case Valorizzate https://www.homelook.it/profilo/case-valorizzate
http://www.homelook.it/ispirazioni/decorazioni/435620_-decorazioni-styl-scandinavo
http://www.homelook.it/ispirazioni/decorazioni/435620_-decorazioni-styl-scandinavo

Per non sbagliare stile cercate di tenere a mente, oltre al carattere della persona che riceverà il dono, anche il suo divano: il cuscino che state per acquistare vi si abbina perfettamente? Se la risposta è negativa, cercate un modello che vi convinca maggiormente!

Sullo store potete trovare davvero cuscini per tutti i gusti: in figura ad esempio una perfetta combinazione per chi ha amici amanti sia della natura che dei pisolini.

Per gli appassionati di narrativa

Un'altra interessante idea regalo per chi ha amici amanti della narrativa, invece di un banale libro che probabilmente avrà già letto, potrebbe essere un mobile libreria! Anche in questo caso vi è una grande varietà fra cui scegliere: da libreria più eleganti e minimal a complementi colorati e dallo stile più rustico. Potrete trovare senz'altro trovare la soluzione che soddisfi maggiormente sia il destinatario del dono, che le vostre tasche!

Per gli amici smemorati e con la testa sempre fra le nuvole

Se i vostri amici tendono facilmente a distrarsi e ad avere la testa fra le nuvole ecco un'altra simpatica idea a tema, per fare dell'ironia ma al contempo regalare un oggetto utile per la casa. L'appendiabiti che potete vedere in questo articolo, acquistabile nello store di Homelook, è un perfetto compromesso fra una idea originale e un complemento d'arredo sempre utile!

Non solo nuvole, ma anche gattini e un'altra ampia varietà di figure può decorare un altro degli elementi immancabili da avere in casa: un appendi chiavi! Molto più moderni dei classici svuota tasche, questi possono di fatto essere usati anche per le chiavi della macchina, della cantina o dell'ufficio, e aiuteranno i vostri amici a non uscire mai senza!

Avete trovato il regalo perfetto? Correte ad acquistarlo sullo store allora!
E se avete qualche altro suggerimento, lasciate un commento!

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Consigli

Commenti