Le 5 più belle località turistiche che puoi avere a casa tua!

Alcuni di noi trascorreranno le vacanze in un paradiso esotico, altri non resisteranno alle escursioni in montagna o al fascino calmo della campagna, altri ancora resteranno semplicemente a casa. Le possibilità sono fin troppe e la scelta dipende essenzialmente dalle risorse del nostro portafoglio e dalla disponibilità di tempo. Indipendentemente da come e dove ti godrai il meritato riposo, o da quali siano i viaggi che desideri fare, puoi comunque assaporare il relax nel luogo dei tuoi sogni quando più ne hai voglia!

L’estate è ormai dietro l’angolo e ad anticiparcelo ci pensano il tempo e le strade popolate di sandali, pantaloncini e abiti svolazzanti. È il segno che fra qualche settimana cominciano le vacanze. Ci sono così tanti posti favolosi, eppure non possiamo visitarli tutti - o sono troppo lontani, o i costi per affrontare il viaggio sono eccessivi, o ci manca il tempo.

Come fare quindi per conciliare sogni e possibilità? Pixers ha messo a punto una breve guida ai posti più belli del pianeta, che meritano di essere visitati o portati a casa nostra, se viaggiare non è momentaneamente alla nostra portata.

1. Nel bel mezzo dell’Oceano Indiano

Tailandia, Malesia, Indonesia e Sri Lanka sono calde mete turistiche e non solo per via del sole che lì si concede pienamente per quasi tutto l’anno. Questi luoghi devono la loro popolarità alla splendida natura, all’ospitalità degli abitanti e alle numerose proposte di intrattenimento assaporabili a prezzi accessibili. Sabbia di un candore impareggiabile, acqua magicamente azzurra, cieli limpidi e palme rigogliose. Sembrano immagini scattate in paradiso, si tratta invece delle suggestive spiagge di isole sparse nell’Oceano Indiano.

È pur vero che non tutti si possono permettere una vacanza alle Maldive o alle Seychelles - i più incantevoli ed esclusivi villaggi turistici in quest’area del pianeta - ma non abbattiamoci! Prima di intraprendere il viaggio dei tuoi sogni puoi creare la spiaggia perfetta all’interno delle mura di casa tua. Basta una parete e una carta da parati che oltre alle proprietà estetiche e rilassanti ingrandisce visivamente lo spazio e dona carattere anche agli ambienti più semplici. Soprattutto, si tratta di una trasformazione che richiede infinitamente meno tempo rispetto a un volo verso un altro continente.

2. Grosse grasse vacanze greche a Santorini

La Grecia, il paese dove scorre nettare e olio d’oliva, è una delle più acclamate destinazioni turistiche. La culla della filosofia attira i turisti attraverso il suo pittoresco paesaggio - si pensi alle ripide alture circondate dal mare e da monumenti risalenti a epoche antiche -, i deliziosi piatti tipici e i prezzi ragionevoli. Di recente a conquistare sempre maggiore fama è l’isola di Santorini con le sue tonalità bianche e azzurre. Appartiene all’arcipelago delle Cicladi e la classifica di TripAdvisor le conferisce il titolo di seconda isola greca più meritevole di essere visitata. Viuzze suggestive, spiagge eccezionali e i tramonti del sole non esauriscono però l’offerta di quest’isola, spesso messa in relazione con la leggendaria Atlantide. Se hai in programma di passare da queste parti non potrai fare a meno di visitare la capitale dell’isola - Fira, nota per i suoi numerosi musei chiamati a custodire tesori secolari e per la spettacolare spiaggia di Perissa.

Non ce la fai a degustare le prelibatezze greche direttamente sull’isola? Regalati allora una colazione con intorno le tipiche case bianche e azzurre di Santorini, scavate nella roccia e con viste mozzafiato! Scegli una carta da parati con un paesaggio da favola, prepara la parete, applica e il gioco è fatto! Ti troverai nel pieno centro di Santorini senza bisogno di fare prenotazioni e risparmiando i costi del viaggio.

3. La valle della Cappadocia in tutto il suo splendore

Benchè la Turchia non sia stata annoverata tra le mete turistiche più gettonate, la Cappadocia con la sua bellezza tale da farla rientrare nella lista dei patrimoni dell’Unesco non poteva essere omessa. Città sotterranee, chiese rupestri nel parco nazionale di Göreme e formazioni rocciose a forma di fungo sono attrazioni a dir poco imperdibili. Durante il soggiorno nella valle della Cappadocia vale anche la pena di vincere la paura delle altezze con un indimenticabile volo in mongolfiera, per ammirare dall’alto panorami che presentano incredibili somiglianze con gli sfondi di Guerre Stellari o Mad Max.

Cosa fare se un viaggio pur così allettante deve attendere? Il vantaggio dei posti più belli è che tutti muoiono dalla voglia di immortalarli nel migliore dei modi, pertanto la scelta di motivi e immagini con viste sulla Cappadocia è pressochè illimitato - prospettive dall’alto, riproduzioni fotografiche di cime maestose e insidiosi burroni, fino alle città scavate nella roccia. Le placide tonalità che prevalgono nel paesaggio naturale delle colline che attraversano la Cappadocia si presteranno a decorare gli interni pensati per il relax e il lavoro. Le calde sfumature del suolo, unite al chiarore delle rocce e ai territori che si distendono all’infinito, sono il soggetto di carte da parati che possono incidere positivamente sulla concentrazione e sull’efficienza, incoraggiandoci a svolgere più in fretta le nostre mansioni anche nelle giornate più calde d’estate.

4. Una Venezia intramontabilmente romantica

Questa città attraversata da centinaia di canali, su cui si affacciano palazzi di una bellezza sfavillante, conferma il proprio ruolo di importante punto di riferimento nella mappa del turismo internazionale. Non solo, gente da ogni parte del globo adora visitare l’Italia. Secondo CNTraveler sono in media 52.4 milioni i turisti che ogni anno raggiungono il Belpaese per degustarne il clima mediterraneo! Sole, i gelati più sopraffini, l’imperdibile pizza, la ricca varietà paesaggistica e le innumerevoli proposte culturali sono una tentazione particolarmente forte. Venezia è una buona opzione per una vacanza con amici e parenti, oltre che la soluzione perfetta per le coppie. È praticamente impossibile annoiarsi! Passeggiate a piedi e gite in gondola permettono di esplorare in modo originale il dedalo di strette stradine e seducenti piazze di cui è costellata la città.

Di Venezia ci si può davvero innamorare! Una carta da parati con la tipica architettura della città lagunare come soggetto, può rendere gli interni elegantemente chic, raffinati e persino eclettici. Simili viste si presteranno a impreziosire il biglietto da visita di casa tua - il salone. Il relax sul divano del soggiorno acquisterà tutto un altro sapore e tu potrai in ogni momento afferrare il cellulare e farti un selfie direttamente da Venezia.

5. Colazione newyorkese da Tiffany

New York e Los Angeles sono le città più visitate del pianeta. Il clima fa della metropoli più popolosa della California la principale meta di villeggiatura estiva, mentre le proposte di intrattenimento - sole per conquistare un’abbronzatura doc, surfing e relax in spiaggia - sono tipicamente da vacanza. Dall’altra parte c’è New York, particolarmente indicata per le persone a cui piacciono la giungla urbana e i posti più di tendenza. Elencare tutte le attrazioni disponibili nella Grande Mela è un compito arduo - New York non dorme mai e le iniziative d’avanguardia dei suoi musei plasmano le tendenze culturali e artistiche di tutto il mondo.

Per molte persone un viaggio a New York rimane un sogno. Per fortuna si possono percorrere migliaia di chilometri semplicemente trascinando il dito sulla mappa geografica, e fare colazione da Tiffany nella propria cucina è il surrogato di un sogno americano accessibile per tutte le tasche. Una carta da parati con vista su Central Park o Manhattan ti rimetterà subito di buonumore, ogni volta che vi poserai lo sguardo.

Le carte da parati con i paesaggi più affascinanti del mondo non possono sostituire l’esperienza diretta, i viaggi a diretto contatto con la natura e i soggiorni nelle città più iconiche. Eppure trasformare velocemente i propri interni e raggiungere gli angoli più remoti della Terra può essere un’operazione piacevole, persino una sorta di avventura turistica, che non solo non danneggia le risorse finanziarie ma conferisce alla nostra casa un look diverso e originale.

Vedi tutte le carte da parati >>>

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Casa

Commenti
×

Carissimo Utente!

Per poter mettere a tua disposizione informazioni e contenuti editoriali sempre migliori, e fornirti servizi di qualità crescente, abbiamo bisogno del consenso per rendere più mirati i contenuti di marketing in base al tuo comportamento. Grazie a tale consenso potremo finanziare lo sviluppo dei nostri servizi. Abbiamo cura della tua privacy. Non estendiamo la gamma delle nostre prerogative. I tuoi dati sono al sicuro con noi, e puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento sulla pagina contenente l’informativa sulla privacy.

A partire dal 25 maggio 2018 sarà in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati, e con tale Regolamento (noto anche con la sigla GDPR) sarà abrogata la direttiva 95/46/CE. Vorremmo pertanto aggiornarti sul trattamento dei tuoi dati e sulle regole che ne disciplineranno il trattamento a decorrere dal 25 maggio 2018. Troverai qui di seguito le informazioni principali a proposito.

Chi sarà il gestore dei tuoi dati?

A gestire i tuoi dati saremo noi: Home and Fashion International società a responsabilità limitata con sede in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław, Polonia (definito d’ora in avanti “Homelook”), le società ad essa collegate e da essa dipendenti, sia tramite persone fisiche sia tramite capitali azionari, tanto direttamente quanto tramite terzi, nonchè i nostri partner di fiducia che non fanno parte di Home and Fashion International ma rientrano tra i partner con cui collaboriamo stabilmente (qui di seguito “Partner di Fiducia”). Il più delle volte questa collaborazione consiste nella personalizzazione delle pubblicità che visualizzi sulle nostre pagine in base ai tuoi bisogni e interessi, e nell’effettuazione di studi di vario genere finalizzati a migliorare i servizi internet e ad adeguarli alle esigenze degli utenti. I dettagli sul gestore sono consultabili nell’informativa sulla privacy.

Di quali dati parliamo?

Si tratta dei dati personali, raccolti mentre fai uso dei nostri servizi, ivi compresi i siti internet, i servizi e le varie funzionalità messe a disposizione da Homelook, e di quelli tracciati dai cookies utilizzati dalle nostre pagine web, da noi e dai nostri Partner di Fiducia.

Perchè vogliamo trattare i tuoi dati?

I dati sono trattati nelle finalità descritte nell’informativa sulla privacy, ad esempio per:

  1. adattare il contenuto delle pagine e il loro argomento, compreso quello dei materiali che vi vengono presentati, ai tuoi interessi;
  2. garantire una maggiore sicurezza dei servizi offerti, e individuare la presenza di eventuali bot, imbrogli o altre irregolarità;
  3. effettuare misurazioni statistiche che ci permettono di perfezionare i nostri servizi, rendendoli quanto più in linea con i tuoi bisogni;
  4. mostrarti messaggi pubblicitari in conformità ai tuoi bisogni e interessi.

A chi possiamo trasmettere i dati?

Ai sensi della normativa vigente possiamo trasmettere i tuoi dati ai soggetti che incarichiamo per il loro trattamento, ad esempio alle agenzie di marketing, ai sub-fornitori dei nostri servizi e ai soggetti autorizzati a ottenere i dati conformemente alla legge in vigore, come i tribunali e gli organi investigativi – naturalmente solo ed esclusivamente qualora facciano richiesta di tali dati fornendo un’idonea base giuridica. Ci teniamo ad aggiungere che nella maggior parte delle nostre pagine web i dati sulla navigazione degli utenti sono raccolti dai nostri Partner di Fiducia.

Quali diritti hai con riferimento ai tuoi dati?

Hai diritto tra le altre cose a richiedere l’accesso ai tuoi dati, la loro modifica, cancellazione, ottenerne la limitazione del trattamento. Puoi altresì ritirare il tuo consenso al trattamento dei dati personali, esprimere la tua contrarietà ed esercitare altri diritti illustrati nel dettaglio nell’informativa sulla privacy. Lì troverai le informazioni sulla modalità con cui intendi fare uso di questi diritti.

Qual è la base giuridica del trattamento dei tuoi dati?

Ogni trattamento dei tuoi dati deve reggersi su una base giuridica che sia idonea e conforme alla normativa di legge vigente. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati al fine di prestare i nostri servizi ivi compresa la loro personalizzazione secondo i tuoi interessi, di analizzare e perfezionare tali servizi così come di garantirne la sicurezza è la necessità di adempiere al contratto per la prestazione dei servizi stessi (di solito il contratto è il regolamento o documento affine presente nei servizi di cui fruisci). La base giuridica per le misurazioni statistiche e le attività di marketing effettuate dai gestori è il cosiddetto legittimo interesse del gestore. Il trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing di soggetti terzi si svolgerà sulla base di un tuo consenso volontario.

Alla luce di quanto suddetto ti chiediamo gentilmente di cliccare su “Vai avanti” o sul simbolo “X” in alto a destra di questa finestra di dialogo , se acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali raccolti durante l’uso dei Servizi di Homelook, ivi comprese le pagine web, i servizi e le altre funzionalità messe a disposizione tanto nella versione “desktop” quanto in quella “mobile”, raccolti tramite cookies direttamente da noi o dai nostri Partner di Fiducia per finalità di marketing (ad esempio per analizzarli così da adattare meglio i messaggi pubblicitari). Il consenso è volontario e puoi ritirarlo in qualsiasi momento cambiando le impostazioni nell’informativa sulla privacy.