Come realizzare uno zerbino originale con dei cocomeri?

È quasi arrivata l’estate e con essa giornate sempre più soleggiate. Con le pulizie del balcone, degli armadi ed in generale con le pulizie prima dell’arrivo dell’estate spesso possiamo dimenticarci dello zerbino! È un dettaglio poco apprezzato in casa. Grazie ad esso i pavimenti della nostra casa sono protetti dalla sporcizia e dalla rovina. Per questo è importante cambiarli spesso. Se non hai nessuna idea per uno zerbino nuovo e ti sei stufato di comprare gli zerbini con gli stessi disegni, allora abbiamo un’idea per te! Ti invitiamo ad ispirarti al nostro articolo ed a condividere la tua creatività.

Abbiamo bisogno di:

• Uno zerbino rettangolare in materiale naturale

• Spugna

• Forbici

• Due piatti di plastica

• Tre colori di pitture acriliche: verde, corallo e nero

• Pennello

Iniziamo:

V. Quando tutti i triangoli saranno già sullo zerbino, possiamo passare allo stampo a forma di smile. Appoggia il timbro vicino alla parte arrotondata del triangolo e stampa il timbro verde. Ripeti l’operazione vicino ad ogni triangolo.

VI. Lascia asciugare i disegni sullo zerbino.

VII. Quando la pittura sullo zerbino si sarà asciugata potrai passare a dipingere dei punti neri che rappresenteranno i semi del cocomero. Usa il pennello e poi lascia asciugare il tutto.

VIII. È pronto! Ora puoi godere della vista di uno zerbino bellissimo! Ti è piaciuta questa idea? Faccelo sapere con un commento! ;)

Data di pubblicazione :

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria DIY

Commenti