Come fare una decorazione per il tavolo con delle tavole e delle bottiglie?

Abbiamo bisogno di:

• Tavole di pino con le seguenti misure:

2cm x 15cm x75 cm -> due lunghe tavole (A1 e A2)

2cm x 15cm x 20cm -> due tavole corte (B1 e B2)

• Trapano

• Avvitatore

• Punte per fare dei fori

• Smalto per il legno

• Smerigliatrice

• Bottiglie di vetro (nell’esempio sono state utilizzate 8 bottiglie)

• Fiori

Bisogna ricordare che la lunghezza delle tavole più corte dipende dalla scelta delle bottiglie che vuoi utlizzare. La lunghezza della tavola deve essere 1cm più corta rispetto alle bottiglie scelte. A seconda delle bottiglie che sceglierai, cambierà la lunghezza delle tavole, la quantità ed il diametro dei fori che dovrai fare.

Iniziamo!

I. La prima cosa da fare è quella di fare dei fori su una delle tavole più lunghe (A1). Prima di tutto, con una matita, devi segnare il luogo in cui vorrai praticare i fori. Secondo poi, dovrai assicurarti che tra i fori ci sia la giusta distanza e che abbiano la grandezza giusta in modo da farci entrare il collo della bottiglia. Una volta fatte tutte le misurazioni potrai procedere e fare i fori con l’aiuto del trapano.

II. Il prossimo passo è quello di praticare dei piccoli fori. Per questo ci servirà la seconda tavola (A2). I fori dovrebbero essere fatti sul fondo della tavola in modo che poi, con l’aiuto dell’avvitatore, potrai fissare le tavole più corte in posizione verticale (B1 e B2)

III. Quando le due tavole più corte (B1 e B2) saranno state fissate verticalmetne alla tavola (A2), il prossimo passo è quello di fissare la tavola con i fori (A1). Proprio come abbiamo fatto prima grazie all’aiuto dell’avvitatore.

IV. Ora vernicia le tavole con lo smalto per il legno. Dopodiché lasciale asciugare.

V. Quando il tutto si sarà asciugato livella le superfici con l’aiuto della smerigliatrice.

VI. L’ultimo passo è quello di inserire le bottiglie in modo che il collo sia inserito nei fori eseguiti precedentemente. In ogni bottiglia puoi versare un po’ di acqua e metterci un fiore :) Un vaso del genere starà molto bene sul tavolo della sala da pranzo.

VII. È pronto! Ora puoi godere della vista della tuo vaso originale. Ti è piaciuta questa idea? Faccelo sapere con un commento :)

Data di pubblicazione :

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria DIY

Commenti