Tendenze per l'arredamento 2022 - scopri i trend dell'anno

L’inizio dell’anno nuovo è un’ottima occasione per dare un’occhiata alle tendenze di interior design che regneranno sovrano nel 2022. Se siete curiosi delle gamme di colori, degli stili e dei materiali che conquisteranno il mondo di design, proseguite la lettura e preparate le vostre ideabook! Con la nostra classifica, arredare la casa nel 2022 sarà molto più facile.

Arredamento 2022 - tendenze generali

La crescente coscienza ambientale ha portato nelle nostre case l’estetica minimal che regna sovrano da un bel po’ di anni e il 2022 non sarà per niente un’eccezione. I materiali ecosostenibili insieme alle forme e ai colori ispirati alla natura creeranno un fortissimo trend e daranno vita agli ambienti rilassanti e gradevoli all’occhio. Nel 2022 puntiamo sui colori tenui e terrosi, sui mobili in rattan, in bambù, o in vimini e sulle forme organiche.

Inoltre, quest'anno sempre più tendenze d’arredo proverranno dai social, soprattutto da TikTok - una piattaforma che ospita più di un miliardo di utenti sarà responsabile per alcuni trend molto diffusi, come le piante da vaso e l'erba della pampa, lo stile cottagecore, le candele di soia a forme geometriche, oppure le candele-sculture che riferiscono al corpo umano. Nel 2022, grazie al TikTok, riscopriremo un design eclettico e divertente che sottolinea l’individualità. Andranno molto di moda le fantasie bizzarre dagli anni ‘70, pattern misti, stampe animalier e materiali pesanti come il velluto.

Il design del 2022 favorirà ambienti polifunzionali che rispondono alle esigenze del mondo post-pandemico. Ecco perché gli spazi aperti e i panelli trasparenti, che consentono di dividere gli spazi secondo voglia saranno così popolari. Quest’anno trattiamo il giardino o il terrazzo come un vero e proprio spazio abitativo, oppure organizziamo home office efficiente nell'angolo del soggiorno - sarà arrivato il momento di ripensare il modo in cui abitiamo come mai prima.

Mobili e complementi d'arredo - i trend più in voga



**Porte scorrevoli in vetro**

Porte scorrevoli e panelli divisori in vetro erano i protagonisti indiscussi della  ...

Porte scorrevoli in vetro

Porte scorrevoli e panelli divisori in vetro erano i protagonisti indiscussi della Milan Design Week 2022. Un ottimo modo per dividere gli ambienti con elementi leggeri che non ingombrano lo spazio e per creare una composizione molto chic al sapore industriale.



**Cucine piene di colori**

Nel 2022 lasceremo dietro le spalle le sfumature di bianco in cucina. Le tinte calde e ...

Cucine piene di colori

Nel 2022 lasceremo dietro le spalle le sfumature di bianco in cucina. Le tinte calde e terrose avranno un dominio, insieme ai piccoli accenti colorati. Il colore dell’anno per le cucine sarà senza dubbio il verde.



**Forme tonde e geometriche**

Una delle tendenze più interessanti della stagione: mobili di linee ondulate e morb ...

Forme tonde e geometriche

Una delle tendenze più interessanti della stagione: mobili di linee ondulate e morbide, senza confini chiari, che ricordano il design degli anni ‘70. Il trend si manifesterà soprattutto nelle lampade a sfera, nei divani vintage arrotondati, nei tavolini geometrici e negli specchi rotondi. Le loro forme sinuose saranno popolarissime anche in bagno.



**Dettagli neri**

L’anno 2022 segnerà un grande ritorno dei complementi d’arredo neri, soprattutto nello studio.  ...

Dettagli neri

L’anno 2022 segnerà un grande ritorno dei complementi d’arredo neri, soprattutto nello studio. Questo colore profondo ed elegante sarà perfetto per completare interni in tinte neutre e per aggiungere un pizzico di professionalismo all’ufficio casalingo.

**Sedie di design**

Nel 2022 rivalorizziamo le sedute che finalmente acquisteranno lo status di un vero e proprio ogg ...

Sedie di design

Nel 2022 rivalorizziamo le sedute che finalmente acquisteranno lo status di un vero e proprio oggetto d’arredo. Sedie, poltrone e pouf come i protagonisti principali doneranno carattere inconfondibile ai nostri interni, grazie alle loro forme e ai colori straordinari.

**Divani angolari e salotti completi**

Nel 2022 divani a due o tre posti e sofà leggerissime stanno diventando obsole ...

Divani angolari e salotti completi

Nel 2022 divani a due o tre posti e sofà leggerissime stanno diventando obsoleti. Tra poco vedremo un grande ritorno degli set divani e poltrone e dei divani angolari che dominano i salotti, mettendo la comodità al primo posto.

Scopri il nostro catalogo dei prodotti scontati e inizia a sperimentare con le tendenze d’arredo 2022!

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Tendenze

Commenti