Tendenze arredamento 2021: 5 idee da realizzare in cucina

Se nel corso del 2020 avete rimandato la ristrutturazione della vostra cucina, adesso non è più tempo di procrastinare! Il 2021 ha in serbo tante nuove tendenze di arredamento per la cucina: dalle soluzioni smart ai materiali innovativi, dai colori chiari alle tinte scure. Dunque cosa aspettate?
Lasciatevi ispirare da Homelook, proseguendo la lettura scoprirete le nuove tendenze di interior design 2021 per una cucina moderna e sempre più smart!

1: Penisole ed isole smart

Se avete sempre subito il fascino delle grandi isole da cucina, ma non avete mai avuto sufficiente spazio a disposizione per realizzarne una, potrebbero interessarvi le nuove tendenze che vedono fra le protagoniste alcune soluzioni smart per ricavare ulteriori piani di appoggio.

Penisola smart a scomparsa

Perfette per abbinarsi sia a cucine moderne che cucine tradizionali, sono state sviluppate delle soluzioni di isola a scomparsa in grado di essere estratte ed utilizzate soltanto all’occorrenza. Se avete una cucina piccola ma non volete rinunciare ad avere la vostra penisola, questa è la soluzione che stavate cercando!

https://www.homelook.it/profilo/arrex-le-cucine
https://www.homelook.it/profilo/arrex-le-cucine

Penisola divisoria

Un’altra allettante alternativa potrebbe essere quella di sfruttare una cucina ad angolo, nella quale ricavare una penisola, come elemento divisorio dello spazio domestico. Una idea utile per massimizzare i ripiani e allo stesso tempo dividere l’angolo cottura dalla zona giorno negli open space!

https://www.homelook.it/profilo/simonebattistotti
https://www.homelook.it/profilo/simonebattistotti

2: Smart storage: l’arte di ottimizzare lo spazio della cucina

Durante il 2020 senz’altro avrete acquistato nuovi utensili da cucina per dedicarvi all’arte culinaria. E ora? Non sapete più dove riporre tutti questi attrezzi in maniera ordinata senza rischiare ogni volta di far cadere tutto! Per fortuna lo smart storage è protagonista delle cucine 2021: cassetti spaziosi, nicchie nascoste, ripiani che sfruttano le altezze… questi elementi vi aiuteranno a riorganizzare in maniera ordinata tutti gli utensili da cucina, anche nelle cucine più piccole!

3: I colori pantone del 2021

Se siete in dubbio riguardo la scelta del colore della vostra nuova cucina, potrebbe esservi di ispirazione la combinazione di colori selezionata dalla Pantone per il 2021! Giallo e grigio sono i protagonisti dell’anno, due colori in perfetto abbinamento che potreste utilizzare per decorare e dare carattere alla vostra nuova cucina moderna. Potreste sfruttare l’abbinamento ad esempio utilizzando il grigio nel ripiano e il giallo, colore caldo, nei pensili a muro. Oppure perché non optare per una soluzione total grey, più chic, con l’aggiunta di un unico elemento di colore giallo, ad esempio il tavolo? A voi la scelta!

4: Cucine opache e in tinte scure

Se gli abbinamenti pantone non vi convincono e siete dell’idea che una cucina dalle tinte scure e neutre sia sempre una scelta chic e destinata a durare nel tempo, non temete! Ci sono altrettante soluzioni di tendenza nel 2021 anche per cucine scure in grigio scuro o, addirittura, nere. Tinte opache e materiali innovativi si fondono con sapienza nelle cucine più lussuose ed eleganti, dovete solo lasciarvi ispirare! In abbinamento alle tinte più cupe, per smorzare, potreste utilizzare qualche simpatico pattern per alleggerire l’atmosfera. Alcuni esempi di pattern decorativi potrebbero essere: delle scritte ad effetto “lavagna”, delle decorazioni eleganti che rimandino ad utensili da cucina…immaginate ed osate!

https://www.homelook.it/profilo/arrex-le-cucine
https://www.homelook.it/profilo/arrex-le-cucine

5: Finiture metalliche: una certezza

Che optiate per una cucina moderna o tradizionale, per una cucina allegra colorata o scura e chic, di una cosa potete essere certi: le finiture metalliche e in acciaio cromato si abbinano bene a tutto. Dalla rubinetteria alle cappe da cucina, dal lavabo alle maniglie dei pensili, il metallo, cromato e non, è un elemento indispensabile per garantire eleganza e pulizia all’interno di ogni angolo cottura. Potreste scegliere il metallo o l’acciaio cromato anche per il vostro piano cottura: elegante, indistruttibile, estremamente igienico e facile da pulire. Un vero affare che metterà d’accordo anche gli chef più dubbiosi!

Le tendenze per la cucina del 2021 vi hanno convinto? Quale fra le ispirazioni che vi abbiamo suggerito ha stimolato maggiormente la vostra creatività?

Per altri spunti e idee proseguite la vostra ricerca!

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Cucina

Commenti