Come preparare il giardino per la primavera

In un momento difficile come questo, è tempo di rimboccarsi le maniche e fare del proprio meglio per prepararsi ad affrontare la primavera, cercando di ritagliarsi momenti di pace e di relax dalla comodità di casa propria. Perché non sfruttare le settimane di quarantena forzata per reinventare il proprio giardino e prepararlo alla primavera? Noi di Homelook vi daremo qualche interessante spunto e suggeriremo prodotti che potrete far arrivare direttamente in casa vostra, con un semplice click: non rimandate l’acquisto, il momento è ora!

Il piacere di una comoda seduta

Leggere un libro baciati dal sole, sonnecchiare molleggiati su dei morbidi cuscini, ascoltare il canto degli uccelli o il soffiare del vento…diventa tutto più speciale, se fatto dalla comodità di una seduta da giardino di design! Ne esistono di numerosi tipi differenti, ma oggi vogliamo focalizzarci sulle poltrone sospese per farvi scoprire in che modo queste ultime possano rinnovare con gusto ed eleganza il vostro giardino.

Dal dondolo pensile all’amaca, esistono numerose varietà di questo prodotto. Le sedute sospese possono essere utilizzate sia per esterni che per interni e renderanno speciali i vostri momenti di relax. Sono inoltre un complemento ideale anche per far giocare i bambini, che si divertiranno un mondo a dondolarsi sospesi a mezz’aria.

Ne potete trovare di differenti fasce di prezzo, colori, design e materiali: avete tutto il margine necessario per personalizzare il vostro giardino in vista dell’arrivo della primavera. Scegliete pure in base a quella che vi sembra più comoda o più raffinata: noi ve ne mostriamo una carrellata per darvi qualche spunto interessante!

Una comoda ed elegante alternativa alle sedute pensili sono i letti da giardino. Circolari, squadrati, in rattan o in alluminio, ne esistono numerose varianti dai design disparati. Lasciatevi suggestionare dalle immagini dei prodotti e provate a immaginarvi mentre sorseggiate il vostro aperitivo a fine giornata comodamente distesi su di uno di questi!

Per le serate più fresche: un braciere da esterno

Morite dalla voglia di trascorrere qualche ora in giardino ma c’è un certo venticello che vi fa desistere? Nessuna paura: esistono numerose soluzioni per bracieri da esterno in grado di allietare le vostre serate e mantenervi al caldo in totale sicurezza. Disponibili in design moderni o classici, si tratta di accessori indispensabili per rendere fruibile il vostro giardino anche nelle serate più fresche primaverili.

Un barbecue per domeniche in relax

Se immaginate che i viaggi all’estero o al mare potrebbero essere più difficoltosi quest’anno per via dello slittamento delle lezioni scolastiche o delle cancellazioni dei voli, perché non investire in un elemento in grado di rendere le vostre pause dal lavoro speciali e gustose? Il barbecue è un elemento indispensabile per ogni giardino che si rispetti, e potrebbe essere giunto il momento di acquistarne uno in cemento o in pietra: perfetto per resistere alle intemperie e durare nel tempo. Alcuni modelli includono persino dei fornelletti o degli spazi in cui stipare la legna, che rendono il prodotto completo e un solido investimento anche per gli anni a venire!

Una bella grigliata primaverile è proprio quello che ci vuole per passare una domenica piacevole in compagnia dei vostri amici e parenti, nella tranquillità del vostro giardino.

Un investimento da fare: la piscina

Giunti a questo punto, per completare la vostra oasi di pace e relax per questa primavera ed estate non manca che lei: la piscina! Pensate sin da ora a fare questo investimento, per poter beneficiare sin dalle prime giornate afose della possibilità di immergervi in un’ampia vasca privata e, magari, fare due bracciate in stile libero. Anche in questo caso, le soluzioni possono essere diverse a seconda delle dimensioni del vostro giardino e del vostro budget. Pensate in grande! Si tratta di un investimento del quale potrete beneficiare anche negli anni a venire, e i vostri bambini lo adoreranno!

Insomma, per rendere il vostro giardino un luogo speciale per la primavera le soluzioni sono molteplici. Non vi resta che scegliere quale strada percorrere o, perché no, percorrerle tutte e quattro!

Avete trovato la giusta ispirazione? Proseguite la ricerca!

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Giardino

Commenti