5 idee per arredare il terrazzo

La primavera è finalmente in arrivo e voi non state più nella pelle, in attesa di poter tornare ad utilizzare il vostro terrazzo o balcone. Allora è proprio il caso di iniziare a pensare a come rinnovare l’arredo della vostra area esterna! Per vostra fortuna, abbiamo selezionato per voi alcuni spunti e suggestioni per dare nuova vita ai vostri terrazzi e balconi: proseguite la lettura per scoprire di più!

1. Divisori in legno per la vostra privacy

La prima cosa a cui dovete pensare è, innanzi tutto, la vostra privacy. Per godere appieno dello spazio esterno che avete a disposizione è fondamentale tenerlo al riparo da sguardi indiscreti! Per garantire al vostro piccolo angolo all’aria aperta di essere riparato da sguardi indiscreti, dovrete individuare una soluzione esteticamente appetibile. Ecco dunque che veniamo in vostro soccorso, selezionando per voi una soluzione che è possibile declinare e personalizzare in mille modi diversi: una parete divisoria in legno! Il materiale naturale riparerà il vostro balcone o terrazzo dai raggi del sole oltre che dallo sguardo dei vicini, e potrete inoltre affiancare alla parete lignea anche numerosi ornamenti verdi. In alcuni casi, se il vostro spazio è già naturalmente abbastanza isolato, potreste persino pensare di utilizzare unicamente del verde decorativo, con piantumazioni che si estendono in altezza, per riparare il vostro balcone.

2. Largo alle piante!

Sicuramente un altro elemento che non può mancare nel vostro balcone è il verde delle piante: ne esistono tantissimi tipi e tutto ciò che dovete fare è scegliere quelle più adatte per voi. Nella scelta delle fioriere, seguite come criterio il clima a cui queste verranno esposte, oltre che il fattore estetico.

Foto di  Made with Home  https://www.homelook.it/profilo/madewithome
Foto di Made with Home https://www.homelook.it/profilo/madewithome

3. Sedute e divanetti eleganti

Per arredare il balcone, non potete certo stare senza delle comode sedute! Assicuratevi che siano resistenti alle intemperie: sole, acqua, ghiaccio non dovranno scalfirle, a meno di poterle riporre in cantina una volta finita la bella stagione. Esistono numerosi divanetti dal design straordinario, ma anche sedute eleganti in paglia e in materiali come resina e rattan.

Foto di Kikau Store https://www.homelook.it/profilo/kikau-store
Foto di Kikau Store https://www.homelook.it/profilo/kikau-store

4. A tutto relax con sdraio e dondolo

Se volete optare per un set di sedute ancora più spettacolare e rilassante, dovete assolutamente valutare l’acquisto di un originale dondolo di design. Ma se lo spazio lo consente, anche amache e sdraio potrebbero fare al caso vostro!

5. Un Barbecue per gli amici

Un momento imperdibile, un ritrovo immancabile: la grigliata con gli amici è un must di ogni primavera ed estate! Se lo spazio – e gli attacchi elettrici – lo consentono, non potete non valutare l’acquisto di un barbecue per il vostro terrazzo. Ne esistono di numerosi tipi e dimensioni: sicuramente l’ideale sarebbe contattare un esperto per farsi progettare un’area cucinotto per esterni ad hoc, ma potete anche trarre ispirazione dalle numerose varianti di barbecue disponibili tra i nostri prodotti!

Foto di MOB Architects https://www.homelook.it/profilo/mob-architects
Foto di MOB Architects https://www.homelook.it/profilo/mob-architects

Vi sentite ispirati? Proseguite la ricerca alla sezione prodotti!

Data di pubblicazione :

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Consigli

Commenti