Home decor per amanti degli animali

Se avete un gatto o un cane in casa, o se programmate di averlo, sapete bene quanto sia importante avere cura del loro benessere e, allo stesso tempo, far sì che i mobili e gli accessori in vostro possesso non vengano rovinati dai vostri amici a quattro zampe! Se non sapete come destreggiavi con gli acquisti di tutti gli accessori a loro dedicati, proseguite la lettura di questo articolo: vi illustreremo alcuni accessori di home decor per amanti degli animali, perfetti per il benessere dei vostri cuccioli… e per il vostro!

Contenitori per le crocchette

Uno dei primi problemi che ci si trova a dover affrontare quando diamo il benvenuto a casa ad un amico a quattro zampe è la cura della sua alimentazione. La maggior parte degli animali prediligono le crocchette, croccanti bocconcini che dovrete servire loro secondo le quantità stabilite dal vostro veterinario! Questo tipo di mangime spesso viene venduto in grandi quantità all’interno di grosse buste di plastica, decisamente antiestetiche. Ma abbiamo per voi la soluzione! Ad esempio esistono in commercio dei simpatici contenitori in metallo firmati Maisons du Monde, decisamente più gradevoli alla vista e molto pratici grazie al misurino per prelevare le crocchette! Terranno al riparo le crocchette dall’aria e dalla luce e allo stesso tempo si sposeranno perfettamente con il vostro arredamento!

Anche per quanto riguarda le ciotole, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ne esistono di doppie e di singole, in acciaio inox, in bambù, in legno e in porcellana! In base ai colori e allo stile della vostra dimora non sarà certo un problema individuare una ciotola in pendant! Per motivi igienici e per prevenire l’insorgenza di irritazioni per i vostri amici a quattro zampe sconsigliamo, invece, le ciotole di plastica.

Una casetta a pois

Tra le principali tendenze dell’home decor per gli animali troviamo senza dubbio i pois! Con la loro simpatia, i pois donano un aspetto giocoso alle cucce e ai trasportini dei vostri animali. Ne esistono di tantissime forme e colori: il nostro consiglio è di acquistare un set abbinato! Per quanto riguarda le cucce, verificate sempre che siano lavabili, o che almeno la fodera dei cuscini sia estraibile: questa caratteristica sicuramente vi potrà tornare utile in futuro.

Se invece avete voglia di personalizzare la dimora dei vostri cuccioli con casette più eleganti o più simpatiche, abbiamo qui per voi un’interessante selezione. A partire da cucce che ricordano buffi pupazzi, per arrivare a eleganti baldacchini o amache in rattan, esistono tantissime soluzioni perfette per ogni esigenza.

E se avete a disposizione un po’ di spazio avanzato, non dimenticatevi di acquistare qualche accessorio pensato per il divertimento dei vostri animaletti! Tiragraffi, nascondigli, palline…sono perfette per regalare loro qualche ora di svago, specialmente mentre siete via a lavoro!

Proseguite la ricerca sulla sezione accessori per animali di Homelook!

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Casa

Commenti