Tendenze home décor autunno-inverno: Maisons Du Monde

Sei proposte per rinnovare casa

Le ore di luce si stanno ormai piano piano riducendo: l’inverno è alle porte e l’autunno è ormai già iniziato. Se da un lato sentite la malinconia per la fine della bella stagione, ricordatevi che inizia il periodo delle tisane calde e del rannicchiarsi sotto al piumone! Per accogliere la stagione invernale al meglio, perché non rinnovare alcuni dei complementi arredo di casa? Con i prodotti Maisons Du Monde è facile! Sei nuove tendenze di arredo vi aspettano presso gli store di Maisons Du Monde e nel loro Online Shop. Proseguite la lettura per scoprire di più!

Foto di Maisons Du Monde
Foto di Maisons Du Monde

Elementi in legno

Azuki in giapponese significa fagiolo rosso: un colore caldo tendente al marrone che detta una delle nuove tendenze di questo inverno! Accostato a tinte verdi e a materiali naturali, risulta essere un colore estremamente versatile ed elegante. Attorno a queste tinte ruota una tendenza d’arredamento molto zen, che vede privilegiato l’uso del legno, del bambù e dei motivi orientali.

In perfetta armonia con lo stile Azuki, la tendenza denominata da Maisons Du Monde In the woods mira a realizzare un’atmosfera rilassante con l’uso di tutte le sfumature naturali del legno, affiancate a dettagli d’arredamento morbidi come nuvole, perfetti per riscaldarsi durante le serate più fredde, magari mentre lavorate a maglia. Ciliegina sulla torta, alcuni elementi decorativi in rattan, fibra naturale che si inserisce perfettamente affianco alle tinte lignee.

Due modi di intendere il colore

La tendenza Boston vede, oltre ad alcuni elementi in legno, l’impiego di elementi dal carattere stilistico deciso, come il metallo opaco, il vetro fumé, il velluto e il cuoio. In questa visione urban chic sono i benvenuti anche accessori decorati con tinte forti, come il color senape o dorato e alcuni tocchi di nero, perfetti per realizzare contrasti e disegnare motivi geometrici o in stile vintage, che ricalchino lo stile dei Barber Shop.

Se in Boston dominano i contrasti, i colori vividi, e l’oro, lo stile Bruges rimanda alle differenti sfumature del blu, tinta dalle proprietà rilassanti, e all’argento. Metallo meno appariscente rispetto all’oro, l’argento è perfetto per valorizzare le tinte blu e grigie, portando in casa vostra tutto lo charme dell’atmosfera campestre. Motivi bucolici decorano gli accessori in stile bruges: dalla camera da letto alla cucina, ogni stanza può beneficiare dell’atmosfera sobria ed elegante dello stile Bruges.

Grafiche accattivanti per tutti i gusti

Con lo stile Urban Mood, Maisons Du Monde propone una corrente moderna, che mette insieme motivi di ispirazione scandinava con le tinte del rosa e del blu. Perfetta per i piccoli accessori, troverete questa tendenza sulle stampe grafiche dei cuscini, su vasi, bicchieri, nei prodotti di cartoleria e in alcuni pratici complementi d’arredo.

L’ultima tendenza che Maisons Du Monde propone per questo autunno-inverno è Select, che ricalca lo stile lussuoso parigino. Chic e discreta, Select mescola ispirazioni Art Déco, materie nobili e un perfetto mix di sfumature di verde. Forme aggraziate e dettagli dorati e in velluto completano l’opera, per uno stile sobrio ma incredibilmente elegante e moderno.

Avete trovato la tendenza che fa per voi? Fateci sapere con un commento!

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Consigli

Commenti
×

Carissimo Utente!

Per poter mettere a tua disposizione informazioni e contenuti editoriali sempre migliori, e fornirti servizi di qualità crescente, abbiamo bisogno del consenso per rendere più mirati i contenuti di marketing in base al tuo comportamento. Grazie a tale consenso potremo finanziare lo sviluppo dei nostri servizi. Abbiamo cura della tua privacy. Non estendiamo la gamma delle nostre prerogative. I tuoi dati sono al sicuro con noi, e puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento sulla pagina contenente l’informativa sulla privacy.

A partire dal 25 maggio 2018 sarà in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati, e con tale Regolamento (noto anche con la sigla GDPR) sarà abrogata la direttiva 95/46/CE. Vorremmo pertanto aggiornarti sul trattamento dei tuoi dati e sulle regole che ne disciplineranno il trattamento a decorrere dal 25 maggio 2018. Troverai qui di seguito le informazioni principali a proposito.

Chi sarà il gestore dei tuoi dati?

A gestire i tuoi dati saremo noi: Home and Fashion International società a responsabilità limitata con sede in ul. Rogowska 127, 54-440 Wrocław, Polonia (definito d’ora in avanti “Homelook”), le società ad essa collegate e da essa dipendenti, sia tramite persone fisiche sia tramite capitali azionari, tanto direttamente quanto tramite terzi, nonchè i nostri partner di fiducia che non fanno parte di Home and Fashion International ma rientrano tra i partner con cui collaboriamo stabilmente (qui di seguito “Partner di Fiducia”). Il più delle volte questa collaborazione consiste nella personalizzazione delle pubblicità che visualizzi sulle nostre pagine in base ai tuoi bisogni e interessi, e nell’effettuazione di studi di vario genere finalizzati a migliorare i servizi internet e ad adeguarli alle esigenze degli utenti. I dettagli sul gestore sono consultabili nell’informativa sulla privacy.

Di quali dati parliamo?

Si tratta dei dati personali, raccolti mentre fai uso dei nostri servizi, ivi compresi i siti internet, i servizi e le varie funzionalità messe a disposizione da Homelook, e di quelli tracciati dai cookies utilizzati dalle nostre pagine web, da noi e dai nostri Partner di Fiducia.

Perchè vogliamo trattare i tuoi dati?

I dati sono trattati nelle finalità descritte nell’informativa sulla privacy, ad esempio per:

  1. adattare il contenuto delle pagine e il loro argomento, compreso quello dei materiali che vi vengono presentati, ai tuoi interessi;
  2. garantire una maggiore sicurezza dei servizi offerti, e individuare la presenza di eventuali bot, imbrogli o altre irregolarità;
  3. effettuare misurazioni statistiche che ci permettono di perfezionare i nostri servizi, rendendoli quanto più in linea con i tuoi bisogni;
  4. mostrarti messaggi pubblicitari in conformità ai tuoi bisogni e interessi.

A chi possiamo trasmettere i dati?

Ai sensi della normativa vigente possiamo trasmettere i tuoi dati ai soggetti che incarichiamo per il loro trattamento, ad esempio alle agenzie di marketing, ai sub-fornitori dei nostri servizi e ai soggetti autorizzati a ottenere i dati conformemente alla legge in vigore, come i tribunali e gli organi investigativi – naturalmente solo ed esclusivamente qualora facciano richiesta di tali dati fornendo un’idonea base giuridica. Ci teniamo ad aggiungere che nella maggior parte delle nostre pagine web i dati sulla navigazione degli utenti sono raccolti dai nostri Partner di Fiducia.

Quali diritti hai con riferimento ai tuoi dati?

Hai diritto tra le altre cose a richiedere l’accesso ai tuoi dati, la loro modifica, cancellazione, ottenerne la limitazione del trattamento. Puoi altresì ritirare il tuo consenso al trattamento dei dati personali, esprimere la tua contrarietà ed esercitare altri diritti illustrati nel dettaglio nell’informativa sulla privacy. Lì troverai le informazioni sulla modalità con cui intendi fare uso di questi diritti.

Qual è la base giuridica del trattamento dei tuoi dati?

Ogni trattamento dei tuoi dati deve reggersi su una base giuridica che sia idonea e conforme alla normativa di legge vigente. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati al fine di prestare i nostri servizi ivi compresa la loro personalizzazione secondo i tuoi interessi, di analizzare e perfezionare tali servizi così come di garantirne la sicurezza è la necessità di adempiere al contratto per la prestazione dei servizi stessi (di solito il contratto è il regolamento o documento affine presente nei servizi di cui fruisci). La base giuridica per le misurazioni statistiche e le attività di marketing effettuate dai gestori è il cosiddetto legittimo interesse del gestore. Il trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing di soggetti terzi si svolgerà sulla base di un tuo consenso volontario.

Alla luce di quanto suddetto ti chiediamo gentilmente di cliccare su “Vai avanti” o sul simbolo “X” in alto a destra di questa finestra di dialogo , se acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali raccolti durante l’uso dei Servizi di Homelook, ivi comprese le pagine web, i servizi e le altre funzionalità messe a disposizione tanto nella versione “desktop” quanto in quella “mobile”, raccolti tramite cookies direttamente da noi o dai nostri Partner di Fiducia per finalità di marketing (ad esempio per analizzarli così da adattare meglio i messaggi pubblicitari). Il consenso è volontario e puoi ritirarlo in qualsiasi momento cambiando le impostazioni nell’informativa sulla privacy.