Tendenze home décor autunno-inverno: Maisons Du Monde

Sei proposte per rinnovare casa

Le ore di luce si stanno ormai piano piano riducendo: l’inverno è alle porte e l’autunno è ormai già iniziato. Se da un lato sentite la malinconia per la fine della bella stagione, ricordatevi che inizia il periodo delle tisane calde e del rannicchiarsi sotto al piumone! Per accogliere la stagione invernale al meglio, perché non rinnovare alcuni dei complementi arredo di casa? Con i prodotti Maisons Du Monde è facile! Sei nuove tendenze di arredo vi aspettano presso gli store di Maisons Du Monde e nel loro Online Shop. Proseguite la lettura per scoprire di più!

Foto di Maisons Du Monde
Foto di Maisons Du Monde

Elementi in legno

Azuki in giapponese significa fagiolo rosso: un colore caldo tendente al marrone che detta una delle nuove tendenze di questo inverno! Accostato a tinte verdi e a materiali naturali, risulta essere un colore estremamente versatile ed elegante. Attorno a queste tinte ruota una tendenza d’arredamento molto zen, che vede privilegiato l’uso del legno, del bambù e dei motivi orientali.

In perfetta armonia con lo stile Azuki, la tendenza denominata da Maisons Du Monde In the woods mira a realizzare un’atmosfera rilassante con l’uso di tutte le sfumature naturali del legno, affiancate a dettagli d’arredamento morbidi come nuvole, perfetti per riscaldarsi durante le serate più fredde, magari mentre lavorate a maglia. Ciliegina sulla torta, alcuni elementi decorativi in rattan, fibra naturale che si inserisce perfettamente affianco alle tinte lignee.

Due modi di intendere il colore

La tendenza Boston vede, oltre ad alcuni elementi in legno, l’impiego di elementi dal carattere stilistico deciso, come il metallo opaco, il vetro fumé, il velluto e il cuoio. In questa visione urban chic sono i benvenuti anche accessori decorati con tinte forti, come il color senape o dorato e alcuni tocchi di nero, perfetti per realizzare contrasti e disegnare motivi geometrici o in stile vintage, che ricalchino lo stile dei Barber Shop.

Se in Boston dominano i contrasti, i colori vividi, e l’oro, lo stile Bruges rimanda alle differenti sfumature del blu, tinta dalle proprietà rilassanti, e all’argento. Metallo meno appariscente rispetto all’oro, l’argento è perfetto per valorizzare le tinte blu e grigie, portando in casa vostra tutto lo charme dell’atmosfera campestre. Motivi bucolici decorano gli accessori in stile bruges: dalla camera da letto alla cucina, ogni stanza può beneficiare dell’atmosfera sobria ed elegante dello stile Bruges.

Grafiche accattivanti per tutti i gusti

Con lo stile Urban Mood, Maisons Du Monde propone una corrente moderna, che mette insieme motivi di ispirazione scandinava con le tinte del rosa e del blu. Perfetta per i piccoli accessori, troverete questa tendenza sulle stampe grafiche dei cuscini, su vasi, bicchieri, nei prodotti di cartoleria e in alcuni pratici complementi d’arredo.

L’ultima tendenza che Maisons Du Monde propone per questo autunno-inverno è Select, che ricalca lo stile lussuoso parigino. Chic e discreta, Select mescola ispirazioni Art Déco, materie nobili e un perfetto mix di sfumature di verde. Forme aggraziate e dettagli dorati e in velluto completano l’opera, per uno stile sobrio ma incredibilmente elegante e moderno.

Avete trovato la tendenza che fa per voi? Fateci sapere con un commento!

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Consigli

Commenti