Festa in giardino per sfruttare al meglio fine estate

Cosa c’è di meglio che una festa in giardino per approfittare degli ultimi scampoli di estate? Le giornate sono lunghe e assolate, e il clima mite rende ancora possibile trascorrere piacevoli ore in compagnia all’aria aperta. Condividere momenti speciali con gli amici e la famiglia in giardino mette allegria e rende indimenticabile qualsiasi importante occasione da festeggiare. Tutto diventa divertente quando si tratta di allestire una festa: organizzare una grigliata, mangiare all’aperto, creare addobbi fai da te, persino apparecchiare la tavola! Cosa aspetti! Organizza una perfetta festa in giardino curando tutti i dettagli (musica, cibo, vino, giochi, allestimento scenico, animazione) e creando fantastiche decorazioni fai da te.

Come preparare una festa in giardino

Scopri come vivere una festa indimenticabile nel tuo giardino

Non importa quale sia l’occasione da festeggiare (può anche non esserci un’occasione particolare), ciò che conta sarà la cura e l’attenzione che dedicherai sia agli aspetti organizzativi che a quelli estetici e decorativi. Come preparare una festa in giardino perfetta? Come decorare il giardino in modo da lasciare tutti a bocca aperta? Ecco qui qualche consiglio. Per il cibo e le bevande molto dipende dal tipo di festa e dagli ospiti presenti. Per festeggiare il compleanno di un bambino vanno sempre bene pizzette, patatine, gelato e deliziosi panini imbottiti, mentre per una serata di festa tra amici sarebbe perfetto partire con un aperitivo e proseguire con un ricco barbecue in giardino con grigliata di carne, melanzane grigliate, bruschette e tanto altro ancora. Sei sicuro di avere tutto l’occorrente per il barbecue? Per ottenere una perfetta grigliata con il tuo barbecue a gas o a legna è importante avere a portata di mano tutti gli accessori barbecue e una griglia sufficientemente ampia per accogliere gli alimenti e cuocerli nel modo migliore. Scopri nella nostra sezione barbecue i migliori modelli di barbecue e forno a legna per preparare deliziose pietanze per i tuoi amici!

Festa in giardino: cosa non può mancare

Dalla tavola alle luci decorative, passando per musica e allestimento scenografico

Un aspetto importante riguarda la disposizione del tavolo da giardino dove verrà allestito il buffet e il posizionamento di comode sedute dove rilassarsi e (perché no!) sdraiarsi a guardare le ultime stelle cadenti del cielo di fine estate. Scopri un’ampia gamma di sdraio da giardino per creare un’atmosfera di relax per la tua festa, scegli ampi gazebo e ombrelloni da giardino sotto cui posizionare in modo fantasioso tavolini cocktail, colorate sedie da esterno, un elegante e comodo salotto da giardino oppure una divertente amaca. Oltre a buon cibo e bevande, in una festa in giardino che si rispetti non può mancare musica, divertimento, decorazioni luminose, addobbi e qualche tocco di originalità, come ad esempio delle candele profumate disseminate in modo da creare una coreografia di colori e profumi, oppure dei divertenti giochi per intrattenere i bambini. Qualche idea? Nella categoria arredo giardino scopri tutti gli elementi per trasformare il giardino in un divertente parco giochi per bambini: dalle altalena agli scivoli, dalla casetta giochi all’immancabile tappeto elastico.

Trucchi e decorazioni fai da te

In una festa in giardino non possono mancare le decorazioni fai da te. Scopriamole insieme!

Una delle cose più divertenti del dare una festa in giardino è potersi sbizzarrire con le decorazioni fai da te. Scopri la nostra ampia scelta di illuminazione decorativa per esterni e impara come impreziosire gli alberi e le piante con ghirlande colorate, palloncini, aquiloni e suggestive luci sospese. La tavola invece è la massima espressione della creatività del padrone di casa, perciò non lasciarti sfuggire l’occasione della festa per rendere unica la tua tavola con decorazioni floreali, centrotavola fiori realizzato con l’arte del fai da te o un centrotavola creato con fiori e candele. Le idee fai da te e le idee per feste sono davvero tante, basta saper “aprire la mente” e scatenare la fantasia. Ad esempio, se possiedi delle fontane da giardino puoi ingegnarti a creare degli spettacolari giochi d’acqua per i tuoi ospiti! E non dimenticare di realizzare degli originali biglietti di invito a tema, personalizzati con il nome degli invitati, o di preparare divertenti segnaposto. Se vuoi rendere indimenticabile la tua festa stupisci tutti con una misteriosa caccia al tesoro! Qualunque idea e trucco fai da te tu abbia in mente, il tuo giardino diventerà il set perfetto per una giornata all’insegna dell’amicizia e della gioia di stare insieme!

Quali occasioni per festeggiare all’aperto?

Ogni occasione è buona per dare una festa all’aperto. Ecco qualche idea!

Chi l’ha detto che per festeggiare occorra un’occasione particolare? Compleanni, anniversari o feste di laurea rappresentano occasioni classiche per organizzare una festa in giardino. Ma tra i nuovi trend delle feste all’aperto sta letteralmente spopolando il matrimonio all’aperto, organizzato nel proprio giardino di casa, con tanto di ricevimento in giardino e garden party fino a notte fonda in pieno stile americano! Molto apprezzati anche i classici picnic, le feste per bambini e, soprattutto di questi tempi, una cena estiva in giardino con relativa festa in piscina, se si ha la fortuna di averne una in muratura. Altrimenti, perchè non acquistare una piscina gonfiabile per rendere indimenticabile la tua festa in giardino? Scopri il modello e le dimensioni più adatte tra le tante piscine gonfiabili presenti nel nostro catalogo.

Vantaggi di festeggiare all’aperto

Una festa all’aperto è tutta un’altra cosa: scopri i vantaggi di festeggiare in giardino

Festeggiare in giardino non è solo divertente e suggestivo. Ci sono anche altri vantaggi pratici legati al fatto di utilizzare gli spazi aperti anziché rinchiudersi in casa. Anzitutto, i bambini possono giocare e “sporcare” più liberamente, mentre i genitori possono rilassarsi sulle amache o sulle sdraio. Ci si può scatenare con decorazioni giardino più fantasiose e originali, con giochi di squadra e giochi all’aperto, si possono creare spettacoli di luce con le lanterne fai da te o con una catena luminosa da far passare lungo il perimetro del gazebo. Nella sezione illuminazione decorativa puoi trovare delle fantastiche idee per illuminare a festa il giardino. Ad esempio, potresti utilizzare una catena luci da far passare tra la siepe o una ghirlanda luminosa per decorare la tavola e i mobili da giardino. In una festa all’aperto ci si lascia andare più volentieri all’allegria, al divertimento e alle risate, e anche la musica è generalmente più tollerata dal vicinato. Infine, una festa in giardino, essendo più informale di una festa in casa, consente di utilizzare stoviglie usa e getta, limitando la fatica post-festa di riordinare tutto. Per una perfetta festa in giardino assicurati di avere tutto il necessario per la tavola, a cominciare da una pratica tovaglia antimacchia o tovaglia impermeabile. E poi piatti monouso (meglio se piatti monouso biodegradabili), piatti compostabili o piatti di plastica, posate di plastica, bicchieri e tovaglioli. Se invece ami la tradizione e non vuoi rinunciare a stupire gli ospiti con una tavola elegante e ricercata, sfoglia la nostra galleria di stoviglie in porcellana e vetro.

Buon divertimento!

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Consigli

Commenti