Soluzioni moderne per la zona pranzo: Infabbrica

Tra i diversi ambienti che compongono la zona giorno, la sala da pranzo è uno di quelli maggiormente importanti. Che sia ospitata all’interno di un ambiente a sé stante, o che sia integrata nella stanza della cucina stessa, si tratta di un luogo confortevole e conviviale, all’interno del quale vengono trascorsi momenti di condivisione e di confronto con la propria famiglia.

Le colazioni, i pranzi e le cene passate assieme diventano ancora più preziose quando ospitate all’interno di un ambiente domestico funzionale ed esteticamente curato. Per impreziosire i momenti trascorsi all’interno della zona pranzo, all’interno di questo articolo potrete scoprire alcune delle soluzioni Infabbrica, una solida azienda e-commerce che ha studiato per la propria clientela un’apposita gamma di prodotti e soluzioni in grado di garantire il massimo comfort e benessere durante i pasti.

Infabbrica è una realtà nata a Pesaro nel 2010, e che da allora si pone l’obbiettivo di mettere in relazione produttori e consumatori. Da questa idea il nome stesso dell’azienda, a voler sottolineare lo stretto legame tra fabbrica e acquirente. Infabbrica sviluppa sin dagli albori una solida rete e-commerce, grazie a un’intuizione del titolare, diventando oggi un marchio sinonimo di qualità e design. Proseguite la lettura per trovare differenti ispirazioni per rinnovare la vostra zona pranzo!

Il protagonista indiscusso: il tavolo

Il tavolo è uno dei complementi più importanti per numerosi ambienti domestici, ma diventa senza dubbio il protagonista indiscusso all’interno di ogni zona pranzo che si rispetti. Per tale motivo, individuare il tavolo giusto che fa per voi è uno step fondamentale, che va curato nei minimi dettagli e affrontato con consapevolezza.
Una delle principali variabili che caratterizza la scelta è la forma del tavolo: che sia rotondo, quadrato oppure rettangolare, dipenderà molto dal vostro gusto personale e, soprattutto, dallo spazio a vostra disposizione. Qualunque sia la soluzione individuata, tenete in considerazione anche il parametro dell’altezza del ripiano: la quota ottimale da rispettare rispetto al pavimento è 75 cm. Per le dimensioni del tavolo invece, è bene tenere a mente che per ogni persona è buona norma riservare un posto lungo almeno 60 cm e largo circa 40 cm. Tuttavia, se siete soliti avere ospiti a casa, una soluzione versatile che sicuramente si rivelerà indispensabile è quella di scegliere un tavolo allungabile.

Infabbrica propone un’ampia gamma di tavoli allungabili, per tutte le forme e dimensioni. Ad esempio, il tavolo Tulip Saarinen con basamento rotondo, dal diametro di 100 cm, è estensibile all’occorrenza.Questa caratteristica indubbiamente renderà più funzionale e fruibile la sala da pranzo durante tutte quelle occasioni in cui vi sono più commensali del solito.

E’ fondamentale che il meccanismo dei tavoli allungabili sia facile da usare e che non si inceppi: per tale ragione Infabbrica opera una rigorosa selezione dei prodotti presenti all’interno del proprio e-commerce. Alcune soluzioni di tavolo allungabile sono particolarmente originali e sofisticate, come quella per il tavolo Marvel in lamina d’acciaio e colore grigio, realizzato in Italia e fornito completo di quattro elementi di estensione da inserire secondo necessità all’interno della struttura, consentendogli di variare la propria lunghezza da 45 a 285 cm.

Ma le soluzioni proposte da Infabbrica prevedono anche alcuni modelli di tavoli pieghevoli, altrettanto funzionali. Come Archimede C, un tavolo chiudibile dotato anche di 4 sedie pieghevoli: chiuso è un mobile contenitore, aperto diventa un tavolo per 4 persone. Non potrete più farne a meno!

Materiali eleganti per soluzioni raffinate

Le proposte di Infabbrica coniugano da sempre funzionalità ed estetica, proponendo al consumatore prodotti diversificati adatti per ogni ambiente. A seconda del design della vostra sala da pranzo, potreste ad esempio optare per una soluzione di tavolo allungabile in vetro e con gambe in legno massello come quella che segue.

Se preferite invece un effetto più materico, potrebbe fare al caso vostro il modello Osaka, in stile più vintage ma dinamico grazie alle moderne gambe che lo compongono.

Nel caso in cui non abbiate necessità di scegliere un tavolo allungabile, ma preferite puntare su un pezzo unico che doni eleganza alla zona giorno, le proposte di Infabbrica sono altrettanto numerose. Ad esempio, il tavolo Fly vetrato, presenta una struttura combinata metallica e in legno di rovere, disponibile in differenti cromie che vi consentiranno di decorare la vostra sala da pranzo in maniera coerente con i restanti complementi.

Spazio agli accessori

Da non dimenticare, affianco al tavolo, l’importanza degli accessori che possono essere ospitati dalla zona pranzo. In primis le sedute: fondamentale scegliere soluzioni esteticamente coerenti con il design del tavolo. Un modello elegante e raffinato è quello delle sedie Spell, in eco cuoio, disponibili in differenti colori.

Ma gli accessori acquistabili presso Infabbrica non si limitano alle sedute: un altro complemento, funzionale e moderno, può essere ad esempio una cantinetta per il vino.

Avete trovato la soluzione che fa per la vostra sala da pranzo? Lasciate un commento per farcelo sapere!

Foto di Arrex le cucine https://www.homelook.it/profilo/arrex-le-cucine
Foto di Arrex le cucine https://www.homelook.it/profilo/arrex-le-cucine

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Cucina

Commenti