Ispirazioni Beliani per la Camera da Letto

Nonostante la camera da letto sia una stanza che viene mostrata agli ospiti meno di sovente rispetto a una cucina o un soggiorno, non significa che questo ambiente vada trattato con meno cura, anzi. Si tratta infatti di uno spazio all’interno del quale, proprio per questo motivo, è possibile sbizzarrirsi dandogli un carattere personale e originale, con elementi d’arredo che lo rendano unico.

Beliani Italia potrà diventare il vostro partner di fiducia all’interno di questo percorso, grazie ai suoi prodotti dal carattere dallo stile sobrio ed elegante, che sono garanzia di qualità e della cura che contraddistingue il made in Italy. I prodotti per la camera da letto Beliani, sono versatili e funzionali, perfetti per rispondere ad ogni vostra esigenza stilistica e pratica. Proseguite la lettura per trovare alcune ispirazioni e scegliere come arredare la vostra nuova camera da letto!

L’importanza della tavolozza cromatica

Al momento di andare a definire le caratteristiche specifiche della camera da letto, il punto di partenza deve essere un’accurata riflessione sulle tavolozze cromatiche che intendiamo utilizzare all’interno dell’ambiente. Si tratta di una scelta che contraddistinguerà inequivocabilmente lo spazio, e sulla quale è dunque opportuno soffermarsi a lungo.

Per uno stile sobrio e raffinato, Beliani Italia propone spesso strutture letto e relativi accessori in tinte morbide e tenui, che non possano mai stancare nel tempo e che si prestano, eventualmente, ad essere associate a colorazioni degli accessori che possono mutare nel tempo.

Un letto in tessuto beige o grigio chiaro come quelli in figura, ad esempio, possono abbinarsi perfettamente sia a complementi dal colore blu, sia a colorazioni differenti: da un rosa cipria ad un rosso acceso. Questo vi consentirà, eventualmente, di poter mutare nel corso del tempo la scelta, mantenendo però costante e protagonista dell’ambiente la struttura del letto

Affianco alle tinte chiare della struttura del letto possono sposarsi perfettamente anche elementi dotati di forte connotazione materica, come decorazioni rifinite in oro ed elementi di verde. Oltre allo stile e alla versatilità de suoi prodotti, Beliani non dimentica l’importanza della funzionalità: il letto in figura ad esempio presenta un contenitore all’interno della struttura, che vi consentirà di stoccare agevolmente i vostri vestiti, le coperte e i cuscini.

Una struttura letto di design

Per dare un tocco originale all’ambiente, una soluzione può anche essere quella di individuare una struttura letto dal carattere stilistico più deciso, che possa risaltare maggiormente all’interno della camera da letto.

La struttura di questo splendido letto, ad esempio, presenta un duplice tocco materico: le gambe sottili in legno di quercia gli conferiscono uno stile retrò, mentre il rivestimento in tessuto della testata, in un versatile grigio chiaro, lo rende perfetto per abbinarsi sia a interni dallo stile moderno che dallo stile classico.

Oltre a questo, Beliani propone un’ampia gamma di prodotti dal design unico e originale, tra i quali potrete individuare quello che meglio si confà alla vostra dimora. Non abbiate paura di osare e lasciatevi consigliare dagli esperti di Beliani!

Accessori irrinunciabili

Non basta concentrare la propria attenzione sulla tavolozza cromatica e sulla struttura del letto, è fondamentale ragionare lo spazio della camera da letto nel suo complesso, pensando anche a tutti gli altri complementi e accessori che andranno a caratterizzarla.

Possiamo spaziare da differenti stili per il comodino, fino a abatjour originali e cassettiere eleganti e funzionali: c’è l’imbarazzo della scelta!

Beliani propone numerose soluzioni interessanti per arricchire il vostro ambiente domestico, integrando stile e funzionalità. Offrendo un’ampia gamma di prodotti, da quelli più classici e versatili, come il comodino in figura, ad altri dal carattere estetico più deciso, come quello del tavolo consolle in colorazione nera.

I colori degli accessori potranno contribuire a realizzare la palette cromatica che avevate definito a monte, offrendo inoltre degli spunti unici per caratterizzare in maniera univoca anche il carattere stilistico della stanza!

In figura, una elegante poltrona realizzata in una nuance di blu in grado di dare un tocco inconfondibile all’ambiente.

Foto di Red Architecture https://www.homelook.it/ispirazioni/camera-da-letto/444717_-camera-da-letto-stile-moderno
Foto di Red Architecture https://www.homelook.it/ispirazioni/camera-da-letto/444717_-camera-da-letto-stile-moderno

https://www.homelook.it/ispirazioni/camera-da-letto/444717_-camera-da-letto-stile-moderno

Data di pubblicazione :

Ultima modifica:

Articoli simili

Vedi più articoli nella categoria Camera da letto

Commenti